La Peugeot 20C a Metano di Bussandri terza in classifica generale

02/06/2012 - Nicola Ventura

    Dopo la terza gara stagionale – sul circuito di Campo Volo, a Reggio Emilia – terza posizione Assoluta in campionato Italiano per Christian Bussandri, due volte campione italiano nel 2008 e 2010, che insegue con 3 sole lunghezze di differenza (18 punti conquistati) su Peugeot 207 20C spinta dal propulsore a metano.

    «Ero al comando ed avrei vinto il mio raggruppamento
    se, all’ultimo giro, non mi si fosse rotta l’idroguida. Mancavano pochi metri al traguardo, sono riuscito a finire la corsa ma ho dovuto cedere il passo. Non sono riuscito a vincere il mio raggruppamento, il sesto, perdendo punti in ottica campionato.
    Nella sfortuna, comunque sia, è andata anche bene. Siamo tutti vicini in campionato italiano, non siamo neanche a metà e tutto è ancora da scrivere».

    Bussandri ha inanellato una serie di secondi posti con la sua vettura ibrida. «Manca ancora la vittoria – considera – ma la vettura è totalmente nuova ed aveva bisogno di sviluppo.
    Abbiamo già dimostrato di andare forte e c’è molto margine di crescita. Siamo sicuri che arriverà anche il primato».

    E domenica parte una nuova sfida. La quarta prova di campionato Italiano All’Ente Fiera Di Montichiari dove Bussandri Cercherà di bissare il primo successo stagionale con la sua Fidata Peugeot 207 20C CGN alimentata a metano.

    Cosi la classifica Campionato Italiano dopo la terza Gara[list=1]