Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi

dicembre 2016

L M M G V S D
1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31


- - - - -

Kia Green Scout Cup: al via l'edizione 2012 del monomarca con vetture alimentate a gpl


Kia_green_scout_cup_2012Dopo il successo del 2011 la Kia Green Scout Cup ripropone quest'anno l'esclusiva formula del Campionato Monomarca con vetture alimentate a GPL; una chiave straordinariamente attuale per conciliare Passione, Ecologia

, Prestazioni e Divertimento, con un alto livello di professionalità.

L'edizione di quest'anno ha assunto i titoli e il prestigio di Campionato Italiano Energie Alternative, riconosciuto dalla CSAI, e vedrà le 15 Kia Venga preparate da BRC Racing Team (ciascuna con una livrea dedicata allo specifico sponsor) protagoniste con altrettanti piloti delle 6 gare inserite in calendario.

Fra i "driver" iscritti figurano personaggi famosi, come l'inviato di Striscia la Notizia Jimmy Ghione, e giovanissime promesse, come i due sedicenni ammessi alle gare secondo le normative ACI-CSAI.

Per garantire l'equilibrio fra i partecipanti e favorire la massima competitività a ogni gara le vetture, perfettamente identiche, verranno assegnate per sorteggio e i piloti si confronteranno ad armi pari per la vittoria.

Per la stagione 2012 le Kia Venga sono state ulteriormente elaborate per innalzare ulteriormente le prestazioni e il piacere della guida in circuito: il cambio è ora un Quaife sequenziale da competizione e i pneumatici sono stati realizzati specificamente da Yokohama con le migliori specifiche per l'uso in pista.

In appoggio a piloti e sostenitori l'organizzazione ha attrezzato l'imponente "BRC Village" che animerà i paddock dei vari circuiti e costituirà un elemento caratterizzante dello spirito Kia in occasione dei vari eventi.

Una novità sostanziale dell'edizione 2012 sarà la massiccia copertura mediatica garantita dalla diffusione in diretta delle gare sul digitale terrestre attraverso Nuvolari e i reportage diffusi attraverso la piattaforma satellitare Sky.

Tutte le informazioni, le immagini e i filmati della Kia Green Scout Cup sono disponibili sull''apposito sito http://www.greenscoutcup.it




0 Comments