Il RaceBioConcept Team e il Campione Italiano Di Bella lanciano l'”EcoSnowTrophy”

29/01/2011 - Nicola Ventura

    Al 13° Snow Trophy di Primiero e San Martino di Castrozza, il 29 gennaio 2011, sarà presente Vincenzo di Bella, Campione Italiano di Coppa CSAI Energie Alternative, assieme ad una piccola delegazione del RaceBioConcept Team

    , la squadra corse Pluri-Vicecampione del Mondo di Coppa FIA – Energie Alternative. Come da tradizione del RaceBioConcept Team, questa squadra corse specializzata nel green-racing sarà presente in collaborazione con la San Martino Corse per promuovere e testare alcuni applicativi ecocompatibili.

    Nella fattispecie, saranno presenti una vettura ibrida termica-elettrica ed il fuoristrada testimonial del progetto EcoRallyRAID: una Toytoa FJ Cruiser BioDrive ME, per l’occasione alimentata a metano e miscela di bioetanolo.

    Intento non celato del RaceBioConcept Team è anche quello di progettare, in collaborazione con la San Martino Corse, la possibilità di organizzare una futura manifestazione di regolarità e consumo sulla neve da iscriversi al prossimo Calendario internazionale di Coppa FIA-Energie Alternative, in piena integrazione con le prossime Edizioni dello Snow Trophy: “EcoSnowTrophy” è il nome del Progetto.