Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi

dicembre 2016

L M M G V S D
1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31


- - - - -

Guerrini-Calchetti (Imega) quinti al rally dei Paesi Baschi


Imega_Vasco_NavarroL’equipaggio biturgense composto da Guido Guerrini ed Emanuele  Calchetti (Imega) centra un ottimo quinto posto nell’ecorally  Vasco-Navarro e si avvicina alla vetta della classifica mondiale del  campionato FIA

per auto ad energie alternative.

Nel quarto  appuntamento del mondiale, Guerrini e Calchetti, su Alfa Romeo Mito con  impianto a gpl Imega Evo G1, hanno ottenuto un risultato alla vigilia  insperato, proprio per la particolare difficoltà della gara spagnola.  Invece, l’equipaggio Imega si è dimostrato molto competitivo, rimanendo  per buona parte della gara al terzo posto. Alla fine è arrivata la  quinta posizione, dietro solo a veicoli ibridi (primi gli spagnoli  Foronda-Rodas su Toyota Prius), che ha comunque permesso di limitare i  danni rispetto ai padroni di casa Echave-Delgado (quarti) e di  guadagnare terreno su tutti gli altri concorrenti diretti del  campionato. Inoltre, l’equipaggio biturgense ha ottenuto anche il primo  posto nella classifica consumi tra i veicoli gassosi e il primato  assoluto tra le auto non ibride.

Grazie al risultato ottenuto –  che vale anche 16 punti nella classifica costruttori all’Alfa Romeo -  nella classifica piloti Guerrini (ora a 34 punti) consolida il terzo  posto rosicchiando otto punti al campione in carica Raymond Durand (40  punti) e due a Massimo Liverani (36), mentre resta a debita distanza  Jesùs Echave (22).

Il campionato del mondo è dunque apertissimo  quando restano da disputare cinque gare, tre delle quali in programma  tra Italia e San Marino. Ora occhi puntati sulla prossima tappa, che  vedrà il team Imega impegnato in Grecia a fine settembre.




0 Comments