Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi

dicembre 2016

L M M G V S D
1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31


- - - - -

Ecomotori.net con Fiat e Federmetano all'Ecorally


ecorallypress ?Il 19 e 20 Settembre prenderà il via il 4° Ecorally di San Marino che dall'antica Repubblica del Titano transiterà nelle regioni del Centro Italia interessando le città di Badia Tedalda (AR) Sansepolcro (AR), Arezzo, Torgiano (PG), Assisi (PG),    

Spoleto (PG), Magliano Sabina (RI), Civita Castellana (VT) ROMA e Castelgandolfo (SCV).

L'Ecorally è una gara internazionale regolamentata dalla F.I.A. che ha come obiettivo la promozione e lo sviluppo dei veicoli ad energie alternative e comunque a basso impatto ambientale.

Questo nuovo tipo di competizione, rivolta esclusivamente a veicoli ecologici, è coerente con la natura innovativa delle manifestazioni dello sport dell'Automobile dove, nel passato come nel presente, innumerevoli concetti tecnici sono testati attraverso le gare. Questa manifestazione intende dimostrare al pubblico le performance di questi veicoli e la loro adattabilità all'uso quotidiano.

Il test di Regolarità ed il test di Consumo Energetico costituiscono due diverse tipologie del Test di Guida che la FIA ha introdotto per queste competizioni.

Il 4° Ecorally prevede anche una gara particolare riservata agli Operatori dell'Informazione, il 1° EcorallyPress che vedrà impegnato un equipaggio di Ecomotori.net in stretta sinergia con Fiat, che ha messo a disposizione una Panda Natural Power, e con il supporto di Federmetano.

Un secondo equipaggio di ecomotori.net parteciperà con una Volkswagen Eos 2.0 TSI trasformata a gpl e sarà condotto dai nostri capitanoghianda e fabiobologna.
Tappa per tappa cercheremo di ternerVi il più possibile informati sull'andamento della manifestazione, aggiornamenti saranno disponibili anche tramite i canali ufficiali di Fiat su Facebook, Twitter, etc



0 Comments