Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi

dicembre 2016

L M M G V S D
1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31


- - - - -

Campionato Energie Alternative 2012: ottimo esordio al Montecarlo per i Campioni Liverani-Strada


Liverani_Strada_CromaSi è conclusa domenica 25 marzo 2012 la 13° edizione del Rally di Montecarlo per veicoli ad energia alternativa. Edizione che, anche quest’anno, ha saputo regalare non poche emozioni a tutti i partecipanti.


Abbiamo chiesto a Valeria Strada, navigatore nelle competizioni ma anche moglie del Campione FIA/CSAI in carica Massimo Liverani, di raccontarci le emozioni ma anche le difficoltà della preparazione del Monte Carlo:

"E’ incredibile come questa gara, nonostante il trascorrere del tempo, riesca a mantenere inalterato tutto il suo fascino e prestigio. Per me e Massimo è la “competizione” per eccellenza; ci prepariamo per mesi, studiando il percorso e le prove speciali. Richiede grande impegno e una concentrazione costante; il più piccolo errore o distrazione possono compromettere tutto, anche perché la concorrenza è agguerritissima e il livello di preparazione degli equipaggi sempre più elevato.

Alla fine però le soddisfazioni sono immense, le difficoltà vengono dimenticate e la gioia di salire su “ quel podio” è impagabile. Perché su “quel podio” con nostro sommo piacere ci siamo arrivati!

Abbiamo conquistato il secondo posto assoluto e proprio come nelle premiazioni di Formula Uno i nostri nomi sono apparsi sul video gigante sotto la bandiera italiana. Troppo bello!  Ora non rimane che vincere il prossimo anno per sentire anche l’inno! In fondo sognare non costa nulla!

Segnalo, infine, anche il terzo fantastico posto nella classifica di regolarità FIA che ha chiuso in maniera perfetta il cerchio di questa, nostra, fantastica avventura."




0 Comments