Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi

dicembre 2016

L M M G V S D
1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31


- - - - -

1° AutoElettroRaduno della Marca


1° Autoelettroraduno della MarcaL’ organizzatore dei GreenRally, Roberto Foglia in collaborazione con HousingSolar di Volpago del Montello riapre la stagione degli eventi dedicati alle Energie Alternative proponendo il prossimo week end il 1° AutoElettroRaduno della Marca, dedicato ai veicoli alimentati a sola energia elettrica.

Lo scopo del raduno è di dimostrare al pubblico che i mezzi di trasporto alimentati ad energia elettrica sono performanti tanto quanto i mezzi attuali e adattabili all’uso quotidiano come valide alternative ai veicoli alimentati dai carburanti attualmente in commercio.

La manifestazione si svolgerà domenica 21 settembre a Montebelluna; ai partecipanti verrà riservato uno spazio all’interno della fiera Recam (Rassegna della casa e della bioedilizia). Dopo la partenza il percorso  vedrà i veicoli dapprima arrivare, e sostare, a Treviso in Piazza Duomo, e poi dopo una sosta tecnica a metà percorso di nuovo a Montebelluna, ripartirà alla volta del polo espositivo della Filanda a Santa Lucia di Piave.

Dopo una cena offerta dal Comune di Santa Lucia di Piave, i partecipanti alla manifestazione saranno ospiti del concerto organizzato da DelphiEventi con musica latina

E’ prevista la partecipazione di una folta rappresentanza di veicoli elettrici provvenienti dalla Svizzera.

La carovana dei veicoli partirà alle ore 10: 00 dal Polo fieristico di Montebelluna, attraverserà alcuni paesi della Marca Trevigiana e giungerà a Treviso ialle ore 11.00. Dopo una sosta di 1,30 minuti, alle 12,30 è previsto il ritorno nella città di Montebelluna, dove i veicoli verranno esposti all’interno della fiera Recam.

Alle 16: 30, la carovana dei veicoli riprenderà il suo percorso verso Santa Lucia di Piave, attraversando altri storici comuni del Montello; l’arrivo è previsto intorno alle ore 17: 30.

Il grande pubblico potrà osservare e toccare con mano alcuni esemplari, regolarmente omologati alla circolazione stradale, di vetture completamente alimentate a sola energia elettrica.

I piloti saranno inoltre a disposizione del pubblico per offrire ogni tipo i informazione richiesta.

1° AutoElettroRaduno della Marca è inserito anche nei programmi della settimana dell’ambiente, iniziativa promossa dalla provincia di Treviso, per cercare di sensibilizzare i cittadini all’ambiente.




0 Comments