L’Abarth 500 a metano di Ecomotori prova a riaprire la sfida per il titolo Italiano

24/08/2013 - redazione

    Le splendide montagne dell’Irpinia e la fresca cornice del Lago Laceno faranno da sfondo al XXI Trofeo Rolando D’Amore, gara ecologica valida come terza prova del Campionato Italiano Csai energie alternative. Il Team Ecomotori con la coppia Liverani-Strada su Abarth 500 a Metano avrà la possibilità di riaprire la corsa al titolo nazionale che verrà assegnato dopo la quarta ed ultima gara, l’Ecorally San Marino-Città del Vaticano del prossimo ottobre, sfruttando l’assenza di Roberto Viganò attuale leader della classifica del Camplinato Italiano Energier Alternative.

    Un ospite d’eccezione affiancherà il pilota Guido Guerrini, infatti a bordo dell’Alfa Romeo Mito a gpl di Imega Corse siederà Fulvio Ciervo, il toscanissimo copilota di Ecomotori Racing Team ed attuale leader della classifica mondiale Fia destinata ai navigatori. Guerrini ed Imega sono sempre in attesa del rientro di Emanuele Calchetti alle competizioni che avverrà sicuramente per la gara greca di ottobre valida per il mondiale Fia.

    “Sono onorato di poter vivere quest’esperienza con il mitico Fulvio” ammette con franchezza il pilota Guerrini, ma sento l’esigenza di ringraziare pubblicamente il team Ecomotori e il suo patron Nicola Ventura, per aver lasciato a Fulvio questa chance”.