Categories
Recent Articles
Cloud
- metano
- multipla
- Fiat
- ecomotori.net
- valvole
- Centralina
- ecomotori racing team
- natural power
- BRC
- bombole
- Audi
- turbo
- ford
- Aftermarket
- vw
- toyota
- CNG
- UP
- bipower
- android
- qubo
- Musa
- distributori metano
- Rifornimento
- multipla metano
- Singhiozzo
- avviamento
- giri motore
- Europa
- ecomotori lab
- Opel
- Italia
- Energie Alternative
- benzina
- Zafira Tourer EcoM
- GPL
- gas
- filo scoperto
- qualità
- Gestori e pratiche commercial
- swift
- Aggiornamento
- commutazioni anomale
- velocità
- kit ibrida
- silfservice
- prolema indicatori gpl
- Viaggio
- rinnovabili
- led


Venezia: nuovo servizio di distribuzione merci con mezzi a metano
nov 23 2008 12:00 |
Nicola Ventura
in Metano

‘Log In, Logistica amica in citta’, questo il nome del progetto che sta diventando realta’, consiste nella riorganizzazione della consegna delle merci a Mestre e a Marghera, in particolare nelle zone Ztl: gli articoli, anziche’ essere consegnati direttamente nei singoli negozi, vengono lasciati dai corrieri in via dell’Atomo 16 a Marghera, nel Centro distribuzione del gestore di ‘Log In’, ovvero una associazione temporanea di imprese - composta da Muovosviluppo scrl di Padova e Zanardo Servizi logistici spa di Venezia - che si e’ aggiudicata la gara bandita dal Comune.
Dal Centro le merci vengono poi consegnate ai destinatari - per ora solo negozi di abbigliamento, elettrodomestici, articoli per la casa, esercizi pubblici, per un totale di oltre mille negozi - per conto dei corrieri, garantendo cosi’ lo stesso livello di servizio e in piu’ utilizzando veicoli a metano.
Tutto questo con una conseguente riduzione dei mezzi circolanti, dell’inquinamento atmosferico e dell’inquinamento ‘visivo’, legato alla sosta sui marciapiedi e in doppia fila. Il risultato sara’ un centro urbano piu’ vivibile (e’ prevista la riduzione di oltre 200 veicoli nel primo anno), e una riduzione dei costi d’immissioni inquinanti (circa 115.000 euro in tre anni).
Fonte: AGI
0 Comments