Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere pił informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi

dicembre 2016

L M M G V S D
1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31


* * * - -

Tragedia al distributore di metano di Corridonia: rifornisce una bombola di gpl con il metano


Un morto, questa purtroppo è l'unica notizia certa che arriva dal distributore di metano di Corridonia dove questa mattina si è verificata un'esplosione durante un rifornimento.
 
Dalle poche notizie in possesso sembra che la vittima stesse cercando di rifornire con il metano una bombola da cucina per il gpl. 

Qui alcune foto:
http://foto.corriere...rticolo=1503314
 
Con tutto il rispetto per la vittima temo che quest'incidente causato dalla stupidità di voler risparmiare qualche euro porterà gravissimi danni a tutta la filiera danneggiando irreparabilmente tutto il percorso costruito in molti anni e con grossa fatica per arrivare al self-service.
 
Aggiornamento
Qui trovate una ricostruzione completa della disgrazia:
http://www.cronachem...un-uomo/689984/
 


6 Comments

Ho appena letto il resoconto.
Se questa è la formazione che ricevono gli addetti, molto meglio il self. Con quello non avrebbe trovato nessuno a dargli l'adattatore.
Foto
Nicola Ventura
ago 06 2015 02:47

Il problema è che questo incidente sarà sicuramente utilizzato come arma per bloccare/boicottare ulteriormente il self-service.

 

Questa mattina ho fatto molte telefonate sia con i presidenti delle due associazioni di categoria (Assogasmetano e Federmetano) che con alcuni gestori di impianto con cui sono in stretto contatto ed è stato un commento unanime. 

La stupidità di questo gravissimo gesto ha già avuto l'effetto aumentare il coro dei detrattori del self-service ed i giornalai che non sono grado di capire la gravità della situazione è bene che facciano un'altro mestiere.

Foto
fabiobologna
ago 06 2015 04:35

C'è poco da aggiungere...

Una tragedia,che poteva finire ancora peggio ...  Non arrivo a capire,la mente del responsabile,che ha assunto il ragazzino,che non capisce la differenza,tra metano e gpl

Tragica tragedia!

Però non deve e non può fermare l'introduzione anche in Italia del slf-service, ma soprattutto del rispetto delle regole europee.

Perchè gli attacchi per metano in Italia non sono unificati a quelli europei? Anche le auto nuove italiane a metano escono con attacchi alle bombole non europei, così occorrono i raccordi! Perché circolano tante auto a metano con bocchettone bombole nel vano motore?

Il bocchettone nel vano motore che c'entra? Non fa proprio niente di male. L'unico rischio è che ti cada il cofano in testa, ma almeno non si rischia di partire con la manichetta attaccata...