Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi

dicembre 2016

L M M G V S D
1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31


- - - - -

Toyota Camry CNG Ibrida al SEMA 2009 a Las Vegas


Camry_Hybrid_CNG_01Toyota Motor Sales USA ha collaborato con la Fondazione Surfrider per creare una Camry  ibrida appositamente modificata e alimentata a gas naturale compresso  (CNG), che riflette il coinvolgimento di Toyota con l’attuale consapevolezza  ambientale.



La Toyota Camry Hybrid Surfrider a metano e due Prius -veicoli  elettrici ibridi modificate a gas sono esposti come esempio ambientale  nella Zona Lifestyle della vetrina del veicolo Toyota al SEMA Show 2009.  La Prius rappresenta l'impegno attuale di Toyota per l'ambiente, mentre  la Camry Hybrid CNG spinge lo sviluppo delle possibilità di carburanti  alternativi.

I benefici attuali del CNG  sono amplificati dai rapidi mutamenti del mercato e da un aumento della  consapevolezza ambientale dei consumatori. Come carburante per autotrazione,  il gas naturale è un'alternativa più pulita e sicura della benzina.  Esso può potenzialmente ridurre la dipendenza statunitense dal petrolio  estero e ridurre i costi operativi dei veicoli. Attualmente, oltre il  99 % del gas naturale utilizzato negli Stati Uniti proviene dall’interno  e da altre fonti americane.

Il sistema CNG è stato  costruito da Crafters Metal di Fountain Valley, California per convertire  le scorte di Camry Ibrida ad un veicolo a CNG, il sistema della benzina  è stato sostituito con un sistema CNG nella zona della ruota di  scorta.
Camry_Hybrid_CNG_02Toyota ha inoltre collaborato  con Street Image nel modificare ulteriormente la Camry Ibrida CNG come  concept Car per il SEMA Show 2009. Alla parte esterna del veicolo è  stato dato un aspetto più sportivo da concept car con l'installazione  nel corpo vettura di un kit aggressivo con un fronte unico e personalizzato,  griglia paraurti posteriore che copre il tubo di scappamento e sistema  di scarico. L'altezza complessiva della guida è stata abbassata su  una molla di rimbalzo da sospensioni regolabili, consentendo all'auto  d’abbracciare il set di cerchi in lega da 20 pollici con monatati  i pneumatici Toyo Proxy 4. Un nuovo adesivo colorato che veste tutto  veicolo che mostra il CNG e loghi Surfrider completano il look unico.
L'interno è stato modificato  con vari accessori, tra cui una personalizzazione Grey Suede e rivestimenti  in pelle nera, illuminazione interna e di una zona delimitata con una  finestra di visualizzazione per mostrare le bombole di metano.

A conclusione del 2009 SEMA  Show Toyota fornirà una versione di produzione della Camry Ibrida Surfrider  CNG alla Fondazione Surfrider. Il veicolo sarà guidato e presentato  in numerose campagne di sensibilizzazione, a programmi di educazione  ed eventi pulizia spiaggia.

 

Surfrider Toyota Camry Ibrida CNG Specifiche preliminari

Gruppo motore

2,4 litri di cilindrata, quattro  cilindri con la Toyota Hybrid Synergy Drive ®

Sistema di alimentazione benzina  sostituito dal sistema CNG

Consumo di carburante stimato
Città / Autostrada / combinato = 32/24/33 *

*Miglia percorse effettive  variabili

Potenza totale disponibile

Motore elettrico + motore +  generatore + Power Storage = 170 HP

Sistema CNG

Due serbatoi Lincoln in materiale  composito Tipo 4 - in materiale plastico con fibra di carbonio avvolto  serbatoi esterni installati nell’area del pneumatico di ricambio

Pressione Massima di 3.600  psi .

Capacità Serbatoi

Proposto otto galloni di benzina  equivalente (30 litri CIRCA)

Autonomia

+ di 250 miglia (400 km, CIRCA)

Dimensioni (pollici)

Lunghezza: 191,2

Larghezza totale: 71,7

Altezza totale: 57,5

Interasse complessiva: 109,3


Fonte: Toyota  - Traduzione a cura di Graziano Fornasari




0 Comments