Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi

dicembre 2016

L M M G V S D
1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31


- - - - -

Seat Mii: dopo up! e Citigo anche la Mii sarà disponibile a metano?


SEAT_MiiCon la Mii, la SEAT presenta un’automobile che incarna alla perfezione il moderno spirito urbano. La Mii rende la vita più facile – grazie a soluzioni convincenti, a un grande piacere di guida, a un’elevata efficienza e a una innovativa tecnologia.

 

La Mii abbina il design sportivo e mediterraneo della SEAT all’attenzione per i dettagli, regalando un’ampia possibilità di personalizzazione. Inoltre, l’ottimo rapporto qualità/prezzo e i costi di gestione ragionevoli - caratteristiche che contraddistinguono tutti i modelli della SEAT - rendono la Mii particolarmente accessibile a tutti.

In Spagna, le vendite della nuova utilitaria inizieranno a dicembre, mentre il lancio negli altri Paesi europei è previsto per la primavera del 2012. La Mii è lunga 3,56 metri e possiede le dimensioni ideali per muoversi agevolmente negli spazi urbani (la variante 5 porte arriverà sul mercato nel 2012).

Il motore 1.0 a benzina di nuovissima concezione, con potenze di 60 CV e 75 CV (44 e 55 kW rispettivamente), si combina con il peso ridotto della vettura (854 kg), per garantire la massima agilità e una grande efficienza: la Mii Ecomotive vanta emissioni di CO2di appena 97 g/km.

L’ultima nata di Casa SEAT si distingue anche per le tecnologie innovative di cui è dotata. Il sistema di frenata automatica d’emergenza, City Safety Assist, aggiunge un’ulteriore dimensione di sicurezza in città, mentre il dispositivo d’infotainment portatile SEAT consente di gestire contemporaneamente divertimento, navigazione, telefono e informazioni sulla vettura.

“La Mii è la compagna ideale per vivere la città ogni giorno. È giovane e fresca, studiata fin nei minimi particolari e costruita secondo altissimi standard di qualità. La Mii rappresenterà la SEAT nel segmento delle superutilitarie e ha tutte le caratteristiche per giocare un ruolo da protagonista” dichiara James Muir, Presidente della SEAT S.A.

“La Mii è una novità importante per la SEAT e testimonia un grande passo in avanti nella nostra strategia aziendale. A partire dalla Mii, lanceremo la più ampia offensiva di modelli nella storia della SEAT”.

Grazie alle dimensioni contenute, la Mii risulta particolarmente pratica durante le manovre in città. Lo spazio è stato sfruttato in maniera ottimale e all’interno dell’abitacolo il comfort per quattro persone è assicurato. Con un volume di 251 litri, la Mii offre un vano bagagli ai vertici della categoria. Una volta abbattuti gli schienali dei sedili posteriori, questo valore può aumentare fino a 951 litri.

La Mii, però, non è destinata esclusivamente all’utilizzo urbano. Proprio caratteristiche come spazio, comfort e dinamismo – merito anche del peso ridotto – rendono questa vettura una compagna ideale anche sulle lunghe percorrenze.

“La Mii è un connubio di tecnologie innovative in soli 3,56 metri di lunghezza e regala un perfetto equilibrio generale” afferma Matthias Rabe, Vicepresidente per Ricerca e Sviluppo della SEAT. “Grazie al peso ridotto e ai moderni propulsori, la Mii risulta sportiva ed efficiente allo stesso tempo”.

Unica e inconfondibile: fin dal primo sguardo la Mii rivela la propria appartenenza alla famiglia SEAT. Il frontale a freccia esprime il DNA del Marchio, mentre il profilo laterale è caratterizzato da generosi passaruota e montanti sottili. Nella parte posteriore spiccano i nuovi gruppi ottici dalle forme triangolari. L’elemento chiave per la Mii sono le proporzioni perfette: 1,64 metri di larghezza, un passo di 2,42 metri e sbalzi insolitamente ridotti, sia frontalmente, sia sulla parte posteriore. Le linee verticali del posteriore contribuiscono a rendere la Mii particolarmente spaziosa e funzionale: qualità estremamente importanti nel segmento delle supercompatte.

“La Mii incarna lo spirito della sua città natale: Barcellona” afferma Alejandro Mesonero-Romanos, Responsabile del Design della SEAT.“ È moderna e ha una forte personalità, ma senza eccessi. La Mii è un prodotto molto attuale e di design; ogni dettaglio è definito in modo preciso, ma senza esagerazioni. Con la Mii rendiamo accessibile a tutti lo chic sportivo e il design di qualità”.

La grande funzionalità caratterizza anche gli interni. L’ergonomia degli strumenti e dei comandi si adatta perfettamente alle superfici di grande qualità, che possono essere personalizzate grazie alle finiture colorate dei diversi allestimenti. Novità anche per i sedili: i poggiatesta integrati conferiscono alla Mii un look da auto sportiva e risultano molto confortevoli e adatti anche alle lunghe distanze.

Un’innovazione unica in questo segmento è rappresentata dal sistema di frenata automatica City Safety Assist. In caso di pericolo, la Mii è in grado di avvertire il conducente o di frenare automaticamente: a velocità inferiori ai 30 km/h, un sensore laser riconosce la presenza di altri veicoli, sia in movimento, sia fermi, che precedono la Mii. Il dispositivo avvisa il guidatore del pericolo di collisione e in assenza di un intervento manuale, la Mii frena automaticamente. In molti casi si riesce così a evitare il tamponamento o, quanto meno, si riduce la gravità dell’impatto. È disponibile anche un sistema ESP in combinazione al City Safety Assist. L’impiego di una struttura leggera per la carrozzeria – un vero e proprio esempio di alta tecnologia, realizzata con acciai ad alta resistenza e, in alcuni punti, con acciai temprati – consente di contenere il peso della Mii: il valore riferito alla versione base è di appena 854 Kg. La straordinaria rigidità della carrozzeria trasmette una sensazione di qualità e garantisce un’elevata sicurezza passiva. Gli airbag laterali fanno parte della dotazione di serie e assicurano la protezione del capo e della parte superiore del corpo.

Sotto il cofano motore, la Mii presenta propulsori di nuovissima generazione. Il tre cilindri da 1 litro disponibile nelle due varianti da 60 e 75 CV (44 e 55kW) è leggero e compatto, e assicura agilità e dinamismo non solo nel traffico cittadino. La velocità massima è pari a 160 km/h per la variante 60 CV (44kW) e 171 km/h per quella da 75 CV (55 kW). I consumi sono anche molto contenuti: appena 4,5 e 4,7 l/100 km rispettivamente nel ciclo combinato. Il serbatoio da 35 litri garantisce una grande autonomia. La Mii, quindi, è sinonimo di piacere di guida a costi di gestione ragionevoli. 2 Le versioni Ecomotive risultano particolarmente efficienti; grazie al sistema Start & Stop, al recupero dell’energia e ad altri accorgimenti i consumi si riducono notevolmente attestandosi a 4,2 litri, con emissioni di CO2 pari a soli 97 g/km. La piccola SEAT a metano, disponibile in futuro, diventerà una delle vetture più ecologiche in assoluto con appena 86 g/km di emissioni di CO2. In alternativa alla trasmissione manuale, la Mii sarà disponibile anche con il nuovo cambio manuale automatizzato, provvisto di due motorini elettrici che consentono di cambiare marcia in modo fluido.

La SEAT è un Marchio giovanile e l’esclusivo sistema portatile di infotainment ne è l’esempio. L’innovativo dispositivo è dotato di uno schermo da 5 pollici perfettamente integrato con l’elettronica di bordo ed è rimovibile: una soluzione che ne consente l’utilizzo autonomo. Le sue numerose funzioni includono il sistema di navigazione, il dispositivo vivavoce Bluetooth con comandi vocali e il computer di bordo. Il dispositivo PDI può essere collegato alla radio integrata e agli altoparlanti. “La Mii offre grande intelligenza in un formato compatto” sottolinea Rabe. “Il dispositivo di infotainment SEAT mostra come sia possibile offrire tecnologia innovativa a un prezzo sempre interessante”. Tra le tante funzioni spicca l’Eco –Trainer: si tratta della visualizzazione di informazioni quali velocità e consumi su uno schermo orientabile, che permette al conducente di adottare uno stile di guida particolarmente efficiente. Il sistema portatile di infotainment SEAT può essere aggiornato via Internet: in futuro, applicazioni create su misura consentiranno di arricchire il dispositivo con ulteriori funzioni.

Grazie a tre diversi allestimenti e a un’ampia gamma di optional e accessori, la Mii si adatta perfettamente alle necessità e ai gusti di tutti. Già la versione base è equipaggiata con elementi in grado di garantire sicurezza e piacere di guida, come ABS, volante regolabile in altezza, airbag laterali e attacchi Isofix con Top Tether. L’offerta si completa con gli allestimenti Reference e Style; quest’ultimo comprende, in particolare, dotazioni come gli alzacristalli elettrici e la chiusura centralizzata. Inoltre, per chi preferisce una Mii dal carattere più elegante o più sportivo, è possibile scegliere tra 2 pacchetti speciali che offrono ampie possibilità di personalizzazione, sia per la carrozzeria, sia per gli interni. I cerchi in lega e il volante rivestito in pelle sono di serie per entrambe le varianti. Infine, alcuni dettagli cromati conferiscono un tocco speciale alla versione Chic mentre, per la Sport per aumentare il dinamismo ulteriormente sono previsti i vetri oscurati e un sistema di sospensioni sportive.




0 Comments