Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi

dicembre 2016

L M M G V S D
1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31


- - - - -

Nuova Fiat Punto "MyLife" con motori GPL "EasyPower" e Metano "Natural Power"


PuntoMyLife_01Da oggi è possibile ordinare la Punto “MyLife”, un nuovo allestimento  che propone uno stile originale e distintivo unito alla tecnologia più  avanzata al servizio del comfort, delle prestazioni e del rispetto  ambientale. Commercializzata in tutta Europa, Punto MyLife

è disponibile  a 3 o 5 porte con numerosi motori della gamma Punto. In fase di lancio,  grazie alle promozioni offerte dalla Casa e al contributo della rete di  concessionari, può essere acquistata, in Italia, a 9.900 euro per la  versione 3 porte 1.2 da 69 CV Euro5 e Start&Stop di serie e 10.700  euro per la 5 porte, con la trasparenza del "prezzo vero Fiat". Si  tratta di un prezzo “reale” poiché il nuovo allestimento offre già di  serie tutti i principali contenuti richiesti dal mercato, senza alcun  costo aggiuntivo. Insomma, Fiat Automobiles dimostra ancora una volta la  propria volontà di essere sempre vicina alla gente sia con prodotti  innovativi e di valore, sia con un linguaggio chiaro e trasparente.

All’esterno,  la Punto “MyLife” si contraddistingue per gli eleganti inserti “nero  lucido” “pianoblack” dei paraurti e dei montanti, per le maniglie e le  calotte degli specchi retrovisori verniciate nella stessa tinta della  carrozzeria e per la cornice scura dei proiettori anteriori e  posteriori. Esclusività anche per gli interni dove spiccano alcuni  elementi “sportivi” sulla plancia in materiale soft touch nero  traforato.

L’eccellenza tecnologica di Punto “MyLife” si ritrova  innanzitutto nell’ampia gamma motori Euro5, tutti dotati del sistema  Start&Stop (di serie sui benzina e diesel), composta da due  propulsori a benzina (1.2 8v da 69 CV e 1.4 8v da 77 CV, quest’ultimo  anche con cambio Dualogic) e un turbodiesel (1,3 16v Multijet da 75 CV).  A queste motorizzazioni si aggiunge il 1.4 8v da 77 CV Natural Power  (benzina/metano) e 1.4 8v da 77 CV EasyPower (benzina/GPL).

PuntoMyLife_02Sempre  all’insegna dell’innovazione tecnologica, la nuova versione propone di  serie contenuti importanti sia nel campo della sicurezza (2 airbag  anteriori, 2 a tendina che proteggono anche gli occupanti dei sedili  posteriori, ABS + EBD, sistema ESP con Hill Holder per aiutare nelle  ripartenze in salita e appoggiatesta posteriori) sia in quello  dell’infotainment come dimostrano l’autoradio con  lettore CD-MP3 e il  nuovo sistema multimediale integrato con navigatore  “Blue&Me–TomTom”. In particolare, quest’ultimo dispositivo permette  di gestire – attraverso un pratico touch-screen a colori – telefono,  navigazione e tutte le informazioni necessarie alla guida, acquisendole  direttamente dall’elettronica di bordo. Oggi il sistema si arricchisce  di una funzionalità aggiuntiva che permette di gestire anche il  mediaplayer attraverso l’interfaccia touch-screen.

Nel rispetto  dell’ambiente e della mobilità sostenibile, il cliente di Fiat Punto  “MyLife” può disporre anche dell’innovativo “eco:Drive” che – attraverso  la porta USB del “Blue&Me-TomTom” – consente di analizzare lo stile  di guida dell’automobilista aiutandolo a ottimizzare il comportamento  in termini di consumi e quindi di emissioni. Le informazioni e i  consigli sullo stile di guida provenienti da eco:Drive vengono  visualizzati direttamente sullo schermo del TomTom.

Per il  massimo del comfort e del benessere a bordo, il nuovo allestimento di  Fiat Punto offre di serie il climatizzatore manuale, i comandi della  radio sul volante, il telecomando per l’apertura delle porte, il sedile  del guidatore regolabile in altezza e il volante regolabile in altezza e  profondità.

Dunque, la nuova Fiat Punto “MyLife” è la risposta  ideale per un cliente sempre più attento alle novità tecnologiche, al  piacere di guida e alle tematiche ambientali. Il tutto senza mai  rinunciare a un design originale e distintivo, reso ancora più  particolare dagli inserti verniciati nero lucido che si abbinano  perfettamente ai colori di carrozzeria disponibili per questa versione.

Infine,  per il lancio della nuova versione Punto “MyLife” è stato realizzato lo  spot pubblicitario “High Tech – Human Touch” che narra di un viaggio  dove sogno e realtà si mescolano. Protagonista è il compositore e  pianista italiano di fama internazionale Giovanni Allevi. Il filmato  propone due storie parallele che viaggiano sulle note dell’emozione,  della sensibilità del tatto e del rispetto nei confronti del mondo che  ci circonda. Punto “MyLife” è un “concentrato di tecnologia” capace di  regalare fantastiche sensazioni a chi la guida.



0 Comments