Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere pił informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi

dicembre 2016

L M M G V S D
1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31


* * * * *

Mazda 3 a metano in anteprima mondiale al Tokyo Motor Show


Al prossimo Motor Show di Tokyo, che si svolgerà nella capitale giapponese dal 23 novembre all’1 dicembre, Mazda presenterà in anteprima mondiale il concept della sua nuova Mazda 3 con alimentazione a metano. Il nome scelto per questo modello è Mazda 3 Skyactiv-Cng.

Mazda 3 è un modello di grande importanza per la casa automobilistica giapponese, dal momento che rappresenta più del 30% delle vendite globali di questo marchio. Con l’occasione del recente restyling, e visto anche l’interesse crescente in tutto il mondo per i veicoli a metano, Madza ha deciso di proporre una versione della sua Mazda 3 con motore a metano, anche se per adesso solo a livello di concept. Non si sa ancora se questo modello sarà prodotto in serie e commercializzato.

“Il grande interesse per i veicoli a metano in tutto il mondo – commenta Dante Natali, a capo dell’Osservatorio Federmetano – è testimoniato anche dal fatto che sempre più case automobilistiche propongono sul mercato modelli di auto con alimentazione a metano. Al novero delle case che fino ad ora si erano interessate al metano si aggiunge Mazda; la speranza è che la Mazda 3 Skyactiv-Cng non resti un esemplare unico, ma possa presto essere prodotta in serie e commercializzata in tutto il mondo”.


5 Comments

Foto
fabiobologna
nov 15 2013 08:41

... non arriverà mai!

.......purtroppo temo che tu abbia ragione......

facciamo una petizione online?

Pero' vuol dire che quel motore e' metanizzabile . Caso raro tra le giapponesi .

E' da vedere che modifiche abbia subito per la metanizzazione a mo' di prototipo. ;)