Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere pi¨ informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi

dicembre 2016

L M M G V S D
1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31


- - - - -

Lunedý 31 su Corriere Motori faccia a faccia tra Federmetano e Fiat sul Metano


Lunedì 31 Marzo in omaggio con il Corriere della Sera i lettori troveranno il terzo numero del Corriere Motori diretto da Maurizio Donelli che nell’editoriale racconta del nuovo sito www.corrieremotori.it, ulteriore tassello del sistema Corriere della Sera. Infatti da qualche settimana è on line la nuova sezione del sito CorrieredellaSera.it dedicata all’automotive e ricca di immagini, video e costantemente aggiornata con le news del mercato automobilistico.


La cover story di questo numero è dedicata all’Alfa Romeo Mi.To e corredata da un’intervista a Luca De Meo, Amministratore Delegato dei marchi Alfa Romeo e Abarth.

Alle pagine di Corriere Motori si racconta Manuela Arcuri in un servizio fotografico esclusivo e con un’intervista in cui confessa di aver scelto la Mini Clubman perché piccola e spaziosa ma di preferire l’uomo in Suv.
  
Nel faccia a faccia questo mese si confrontano Paolo Vettori, Presidente di Federmetano, e Lorenzo Sistino, Amministratore Delegato di Fiat Automobiles, sul tema dello sviluppo della rete di distribuzione del metano e del parco auto che viaggia a metano.

Un servizio particolare è dedicato alla Nissan Gt-r, recentemente presentata al salone di Ginevra, la supercar dei video game, che ora verrà prodotta e venduta anche in Europa.

Le Prove su strada di questo mese: Volkswagen Eos, Kia Picanto, Mazda Cx-7, Renault New Kangoo, Citroen C5.

Le Fiat e le Volkswagen sono le auto più acquistate dagli immigrati in Italia: ce lo dice il Focus di Corriere Motori che con l’aiuto dell’ACI ha realizzato una mappatura di questo particolare parco auto. Ma non mancano Porche e Ferrari.
  
Due le inchieste: una dedicata alle infrazioni commesse dai pedoni e l’altra all’annoso problema degli ingorghi sulla tangenziale di Mestre con due interviste a due pendolari eccellenti: il sindaco di Venezia Massimo Cacciari e il senatore Felice Casson.
  
Tra gli altri argomenti: il Dossier mette a confronto 12 fuoristrada; un servizio fotografico nello stabilimento torinese di Pininfarina descrive le fasi della costruzione della Ford Focus Coupé Cabriolet; il viaggio in California, da Santa Monica a Palm Springs, con la Mercedes Sl; un servizio sui trasportini per cani; la campionessa di motociclismo Chiara Valentini prova per Corriere Motori la Kawasaki Z 1000.

Nella rubrica Autoradio Marco Baldini confessa di preferire la musica classica a quella moderna nei suoi viaggi in auto.

Sabato 29 marzo alle ore 9.00, nel corso del programma RMC Motori, Maurizio Donelli presenterà in anteprima tutte le novità di Corriere Motori di marzo.

Fonte:  Ufficio Stampa RCS Quotidiani




0 Comments