Landi Renzo: vinta seconda fase gara appalto in Venezuela, commessa da 12,2 mln

28/03/2008 - e2net

    Roma – Landi Renzo S.p.A., società leader mondiale nel settore della mobilità eco-compatibile, ha vinto la seconda gara di appalto per la fornitura di sistemi di alimentazione per autovetture venezuelane a gas metano. Il valore complessivo della commessa, si legge in una nota, è pari a 12,2 milioni di Euro.
    Questa fase d’appalto vede coinvolti direttamente gli impianti produttivi di Reggio Emilia che, entro il 2008, consegneranno a PDVSA i kit di installazione inerenti a tale commessa.

    La gara è stata indetta da PDVSA, società energetica di Stato, in accordo con il piano governativo di conversione all’alimentazione a metano del parco automobilistico venezuelano.
    Il piano, lanciato nel 2007, spiega la nota, prevede ulteriori fasi che porteranno alla trasformazione progressiva di circa 1 milione di veicoli entro il 2012.
    “L’aver ottenuto una significativa porzione della seconda gara d’appalto lanciata nel 2007 da PDVSA – afferma l’Amministratore Delegato Stefano Landi – da un lato riafferma e consolida la partnership tra la nostra azienda e uno dei maggiori colossi petroliferi del Sud America, dall’altro – continua Landi – testimonia la grande visibilità che l’azienda ha del proprio business”.
    Inoltre, si legge sempre nella nota, nei giorni scorsi si è perfezionato l’atto di fusione per incorporazione in Landi Renzo S.p.A.di Landi Srl, società già posseduta al 100%. Lo scopo di questa fusione è quello di semplificare la struttura della catena partecipativa con benefici in termini di maggiore efficienza operativa e integrazione tecnica, di migliore utilizzo delle risorse di produzione e di logistica, e di riduzione di costi generali consentendo la semplificazione dei processi amministrativi e l’eliminazione di duplicazioni e sovrapposizioni.Fonte: http://finanza.repubblica.it