La Volkswagen Passat a metano premiata in Germania come “Auto del futuro”

23/02/2012 - Nicola Ventura

    Volkswagen Passat TSI Ecofuel alimentata a metano ha ricevuto il riconoscimento come “Auto del futuro”, in occasione dei premi “2012 Yellow Angel”, organizzati dall’Adac, l’automobile club tedesco. A renderlo noto

    nel nostro Paese è l’Osservatorio Metanauto, struttura di ricerca sul metano per autotrazione.

    Per assegnare questo riconoscimento una giuria di esperti ha esaminato le auto in commercio attualmente in Germania, valutandone la compatibilità ambientale, i costi di gestione e la praticità nell’uso quotidiano.

    Nella motivazione per il riconoscimento viene sottolineato come la Volkswagen Passat TSI Ecofuel a metano abbia, sin dal suo lancio sul mercato, contribuito in maniera determinante ad innalzare gli standard delle auto a metano messe in commercio, grazie a valori relativi a consumi ed emissioni nocive veramente bassi.

    “Fa piacere che un’auto a metano – dichiara a questo proposito Dante Natali, a capo dell’Osservatorio Metanauto e presidente di Federmetano – sia stata premiata come auto del futuro; il prestigioso riconoscimento ricevuto dalla Volkswagen Passat TSI Ecofuel alimentata a metano contribuirà certamente a rendere ancor più noti i pregi delle auto a metano ed i vantaggi economici ed ecologici che possono garantire”.