Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi

dicembre 2016

L M M G V S D
1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31


- - - - -

Honda avvia la produzione della Civic GX a metano negli USA


civic_gx_cngHonda Manufacturing  of Indiana ha iniziato la produzione della Civic GX 2009  alimentata a gas naturale nel suo stabilimento di Greensburg, Indiana.  La Civic GX è stata già prodotta nell’impianto Liberty Honda ad  Est, in Ohio

e ha dimostrato per dieci anni le prestazioni di un veicolo  alimentato a gas naturale. La Civic GX è il solo veicolo a gas naturale  costruito da un grande gruppo automobilistico negli Stati Uniti.

Introdotta  per la prima volta nel 1998, la Civic GX è il più pulito dei veicoli  a combustione interna certificato da EPA - il 90% più pulito rispetto  alla media di auto con motore a benzina sulla strade oggigiorno. Di  conseguenza, la GX è certificata da EPA come uno dei veicoli con le  emissioni intrinsecamente più basse (ILEV). E' l'unica autovettura  disponibile alimentata con gas naturale, in vendita in tutti i 50 Stati  membri, e può beneficiare di un di credito d'imposta federale di $  4000 come veicolo alimentato da carburanti alternativi.

E' mosso da  un 113-CV (84 kW), 1,8 litri, 16 valvole, SOHC i- VTEC 4 cilindri costruito  nello stabilimento di motori Honda di Anna, in Ohio, ed è progettato  con un più alto rapporto di compressione del normale di 12,5:1 per  ottimizzare il rendimento del gas naturale. Il motore sviluppa 109 lb/ft  (148 Nm) di coppia a 4.300 giri/min, ed è accoppiato con una trasmissione  automatica a cinque rapporti. Ha un’autonomia media di più di 220  miglia (350 km), e consuma carburante in ragione di 24 mpge (10,27 km/l  in città) e 36 mpge (15,41 km/l in autostrada).

La produzione  della Civic GX nello stabilimento Indiana della Honda è iniziata solo  sette mesi dopo l'inizio della produzione di massa della Civic berlina  4 cilindri Honda al suo nuovo impianto sempre a Greensburg, Indiana.  L'impianto costato 550 milioni di $ attualmente impiega circa 1.000  persone ed è concepito come impianto a zero rifiuti in discarica.

Assemblare  la Civic GX porta flessibilità e nuove capacità all’impianto. HMIN  è un completo impianto di produzione che comprende stampaggio metalli,  stampaggio ad iniezione della plastica, sottoinsiemi della vettura,  e l'assemblaggio finale. Produrre la GX sulla stessa linea di assemblaggio  con altri veicoli necessita l'aggiunta di un unico processo di produzione,  compreso il serbatoio del carburante, il sub-assemblaggio e l'installazione,  infine di un centro di rifornimento per il gas naturale compresso.

La Honda Civic  berlina viene costruita in Indiana anche con motore caratterizzato da  alta efficienza energetica a Benzina con 140-CV, 1,8 litri, 16 valvole  SOHC i - VTEC 4 cilindri prodotto da associati Honda nello stabilimento  di Anna, in Ohio. Come in tutti i nuovi modelli di automobili 2009 Honda  e Acura, il motore soddisfa o migliora le norme sulle emissioni US EPA  Tier 2 Bin 5. La Civic berlina a Benzina è anche qualificata come Veicolo  ad Emissioni Ultra Basse (AT-PZEV) valutazione data dal California Air  Resources Board (CARB).

Fonte: http://www.greencarcongress.com - Traduzione a cura di Graziano Fornasari




0 Comments