Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi

dicembre 2016

L M M G V S D
1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31


- - - - -

Francoforte 2011: confermato il 1.6 Turbo a metano per la nuova Zafira Tourer


Opel_Zafira_Tourer_01La Nuova Zafira Tourer offre  comfort e  lusso di classe superiore ed  è dotata di numerose tecnologie innovative e ciò che era finora riservato al segmento dei veicoli di lusso  è ora a disposizione di chiunque

guidi una Zafira Tourer, i cui  proprietari possono godere di un’atmosfera unica di una “lounge su 4  ruote”. Zafira Tourer vanta il sistema di sedute Flex 7 completamente  riprogettato e una serie di soluzioni di flessibilità tipiche di Opel  esaltando ulteriormente il livello della propria classe in termini di  versatilità e atmosfera dell’abitacolo. L’indiscusso campione di  flessibilità fa il suo debutto mondiale proprio al 64° Salone Internazionale dell’Automobile di Francoforte, in due diversi allestimenti: Elective e Cosmo.

Il prezzo di base per il modello Elective 1.4 Turbo benzina da  88kW/120 cv è di 23.450 euro (prezzo di vendita consigliato IVA  inclusa). Zafira Tourer sarà disponibile presso i concessionari a  partire da Dicembre  2011.

Il sistema Lounge Seating è garanzia di comfort per tutti i passeggeri

I passeggeri nella seconda fila possono godere  dell’originale  sistema Lounge Seating che garantisce ampio spazio di seduta ed elevato  comfort, proprio come in una limousine. Questo sistema per distribuire  gli spazi in modo nuovo e generoso è una delle dotazioni di serie  nell’allestimento di vertice Cosmo ma anche i  clienti che acquistano la  versione Elective possono godere dei vantaggi di un abitacolo ampio e  flessibile. Bastano pochi movimenti e lo schienale del sedile centrale  nella seconda fila può piegarsi su se stesso, trasformandosi così in un  comodo bracciolo per i passeggeri dei sedili esterni, che dispongono in  questo modo di molto più spazio per le gambe e intorno alle spalle.

Opel Zafira Tourer con il turbo diesel common rail 2.0 CDTI è  disponibile a tre livelli di potenza: 81 kW/110 cv, 96 kW/130 cv e  121 kW/165 cv, con un motore ottimizzato e più potente. Saranno inoltre  disponibili due versioni molto efficienti con motore turbo benzina 1.4  litri da 88 kW/120 cv e da 85kW/115 cv e una versione a metano, 1.6 CNG  turbo ecoM (110 kW/150 cv) che arriverà sul mercato all’inizio del  prossimo anno.

I sistemi di assistenza alla guida sono una delle principali  innovazioni sulla nuova Zafira Tourer, insieme a una serie di tecnologie  innovative di sicurezza. Ecco un breve elenco dei sistemi di assistenza  in dotazione: Adaptive Cruise Control con radar, Intelligent Light  Ranging (ILR) per adattare il fascio luminoso degli anabbaglianti  anteriori senza accecare, riconoscimento dei segnali stradali Traffic  Sign Recognition, sistema di avviso angolo cieco laterale Side Blind  Spot Alert, Collision Imminent Braking per rallentare automaticamente la  vettura in caso di scontro imminente e sistema di assistenza al  parcheggio Advanced Park Assist. La seconda generazione della  pluripremiata telecamera frontale, Opel eye, costituisce la spina  dorsale di tutti questi nuovi sistemi, che garantiscono una guida  rilassata, comoda e sicura. L’Opel Eye di seconda generazione è abbinato  al radar inserito nella griglia del radiatore.

La seconda generazione del’esclusivo portabici integrato FlexFix è  ora ancora più funzionale e facile da usare e, grazie a uno speciale  adattatore, consente di trasportare fino a quattro biciclette alla  volta.




0 Comments