Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi

dicembre 2016

L M M G V S D
1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31


- - - - -

Fiorello con Armando Testa per le auto a metano Fiat


panda_panda_crossNon è vero che l’auto a gas metano non si può parcheggiare nei box interrati, che in caso di incidente è più pericolosa del benzina e che le bombole riducono lo spazio del bagagliaio. Sono solo alcune delle tante false credenze legate alla vettura alimentata da questo carburante naturale.

Per sfatarli, da maggio Fiat Auto darà il via a un nuovo format con protagonista Rosario Fiorello, già testimonial del brand torinese.

Nei due o tre spot tv, di 30”, che l’azienda si appresta a girare a giorni (imminente la chiusura della gara per la designazione della casa di produzione e del regista), lo showman con la nota verve e buoni dosi d’improvvisazione illustrerà i benefit dell’alimentazione ecologica demolendo i falsi cliché. La firma creativa è di Armando Testa, scelta a seguito di un confronto con Stv.

“La campagna per la gamma Natural Power - dichiara Maurizio Spagnulo, responsabile marketing communication del brand Fiat - sarà declinata anche su stampa e radio. Per le iniziative legate al web lavoreremo con Arc. Ampio spazio sarà dato ad attività Sem sui motori i ricerca: la sensazione è che la parola ‘metano’ sarà infatti molto gettonata”. Una gamma, quella composta dai best-seller Panda e Grande Punto, ma anche da Doblò, Bravo e Multipla, cui si aggiunge il nuovo modello presentato ieri a Milano da Lorenzo Sistino, ad di Fiat Automobiles: il fuoristrada Panda Panda Cross, in vendita dalle prossime settimane.

Come ha dichiarato il top manager, lo scorso anno sono stati venduti 68.000 veicoli a metano (poco più del 10% del parco auto vendute in Italia da Fiat Auto) e quest’anno l’obiettivo commerciale è di superare, annoverando anche le 5.000-6.000 unità del succitato ‘primo city suv ecologico’, la soglia dei 120.000. Un obiettivo tutt’altro che ambizioso, se si considera che la gamma di veicoli Fiat ‘Natural Power’ sta riscuotendo un clamoroso successo in virtù della crisi economica e della conseguente tendenza ‘green’ dell’intero comparto automotive: nel primo trimestre di quest’anno gli ordini sono infatti più che raddoppiati (+137%) rispetto al 2008 e nel solo mese di marzo, grazie agli incentivi, addirittura più che triplicati (+252%).

Novità di prodotto anche per la 500, in questi giorni di nuovo on air con il format ‘Everydays masterpieces’ ideato da 515: “Prima dell’estate – dice Spagnulo- lanceremo infatti la versione cabrio 500C con un’importante campagna targata Leo Burnett”. Fermento anche sul fronte Lancia, creativamente seguita da Armando Testa: se per Ypsilon continuerà infatti per tutto l’anno il format fiabesco in quattro soggetti, per Delta è in arrivo a maggio, in occasione dell’uscita di ‘Angeli e Demoni’, uno spot strutturato sulla falsariga del trailer del film tratto dal romanzo di Dan Brown. Per la campagna dedicata alle nuove motorizzazioni Alfa 159 sono infine all’opera STV per tv e stampa e 515 per stampa e outdoor internazionale. MC2 è la media agency del gruppo.

Fonte: http://www.pubblicitaitalia.it

 




0 Comments