Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere pił informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi

dicembre 2016

L M M G V S D
1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31


* * * * *

Fiat Tipo: arriverą anche la Natural Power a metano?


Abbiamo sorpreso sull'Autostrada A4 in direzione Torino un prototipo della nuova Fiat Tipo nella versione 5 porte che è appena stata presentata al Salone di Ginevra.
 
Non è certamente il primo prototipo pesantemente camuffato della Tipo che vediamo in strada ma questo ci ha colpiti per una caratteristica che molti metanisti già conoscono.
 
Nonostante le immagini ed il video non siano di ottima qualità si intravede il silenziatore di scarico posizionato trasversalmente (nelle versioni benzina e diesel è posizionato longitudinalmente) come già visto in molte metanizzate di serie.
 


 
Se ci fossimo imbattuti in un esemplare della nuova Tipo Natural Power a metano ipotizziremmo anche che la scelta della motorizzazione potrebbe non essere il TwinAir da 80 cv che ben conosciamo su Panda e 500L ma o una sua versione potenziata o il 1.4 T da 120 cv molto più apprezzato che abbiamo già visto sul Doblò.
 
Certo è che in Fiat, se non vogliono continuare a perdere quote nel settore metano, dovranno pur rispondere alla gamma completissima messa in campo da VW, Seat e Skoda e questa Tipo, pur non originalissima, in allestimento Natural Power potrebbe essere la risposta.
 

 


2 Comments

Foto
fabiobologna
mar 04 2016 04:56

Dai, non scherzare... la faranno seguendo lo schema del Doblò, con 22kg di benzina e 200km di autonomia?

Preferisco girare a benzina..

Col Caddy Maxi è  tutto un altro discorso... non dico di rifare la multipla, ma almeno competere con le gemelle tedesche sarebbe una bella mossa da parte di FCA.

eh, io invece direi proprio di rifare la Multipla ;-)

Quando presi la mia NP lo feci guidato dal risparmio, oggi dico che non c'è un'auto più comoda, versatile, adatta alla città come ai viaggi della Multipla.