Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi

dicembre 2016

L M M G V S D
1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31


- - - - -

Fiat: nuova campagna pubblicitaria per "raccontare" il metano


pubblicita-metano-fiatCi sono cose che non tutti sanno delle auto a metano: per raccontarle, Fiat ha scelto la creatività di Leo Burnett Torino. Il team guidato dai direttori creativi Riccardo Robiglio e Paolo Dematteis ha creato per questa campagna un nuovo linguaggio, semplice, diretto ma anche sorprendente.  

In ciascuno dei film vediamo nascere e svilupparsi intorno alle auto Fiat alcuni disegni, tracciati dalle mani dei bambini, che diventano di fatto dei cartoni animati: prendono vita, si muovono, interagiscono con i disegnatori e con le automobili dando al film un tono divertente e spontaneo. La cosa straordinaria è che anche la realizzazione dei disegni e la regia dei film sono firmate Leo Burnett: il regista e autore di questo linguaggio visivo è infatti Andrea Jaccarino, giovane creativo di Arc Leo Burnett. Il nuovo format mantiene alcuni elementi di continuità con la campagna promozionale Kids,sempre firmata dall’agenzia diretta da Guido Chiovato: la presenza dei bambini e la canzone di Sergio Endrigo, questa volta fischiettata. Per l’agenzia hanno lavorato l’art director Marco Ontano e il copywriter Julie Carpinelli, con la direzione creativa di Paolo Dematteis e Riccardo Robiglio. La produzione è di Miracle.

Fonte: http://www.pubblicitaitalia.it




0 Comments