Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi

dicembre 2016

L M M G V S D
1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31


- - - - -

Federmetano: è iniziato il ribasso dei prezzi del metano


metanoE’ finalmente cominciata la fase discendente del prezzo del metano per auto; i primi timidi segnali vi erano stati all’inizio dell’anno.  


Ora invece la tendenza è consolidata ed  il prezzo del metano per auto, pur con differenze consistenti a seconda della tipologia contrattuale scelta dall’impianto di distribuzione, è mediamente in discesa di circa 2-3 €cent/mc. Nei prossimi mesi poi vi saranno ulteriori e più consistenti riduzioni.

Buone notizie per tutti quindi, sia per gli utenti attuali e futuri del metano per auto, sia per il settore distributivo.
Quest’ultimo in particolare nei mesi scorsi era stato fatto oggetto di attacchi anche violenti, dettati fondamentalmente dalla non conoscenza dei meccanismi di formazione del prezzo del gas-metano.

Ora invece ci attende una fase virtuosa e favorevole, e ci auguriamo quindi che gli utenti interessati all’acquisto di un nuovo automezzo approfittino congiuntamente sia degli incentivi che il governo è in procinto di varare, sia dell’opportunità  data dagli automezzi a metano di inquinare meno risparmiando più che con qualunque altro carburante.




0 Comments