Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi

dicembre 2016

L M M G V S D
1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31


- - - - -

Due minibus Urby a metano per l’Amtab di Bari


irisbusBari – In occasione dei recenti festeggiamenti per San Nicola, sono stati consegnati a Bari due nuovi autobus Irisbus Iveco per le linee urbane dell'AMTAB, l'azienda che gestisce il servizio di trasporto pubblico nel capoluogo pugliese.

Ad illustrare le caratteristiche dei nuovi mezzi al sindaco di Bari, Michele Emiliano, all’assessore regionale ai trasporti , Mario Loizzo e ai vertici dell’AMTAB, il presidente Antonio Di Matteo e il direttore generale Nunzio Lozito, è stato Enrico Vassallo, direttore generale di Irisbus Italia, durante il giro inaugurale sui veicoli.

I veicoli, due minibus “Urby” personalizzati con i colori aziendali AMTAB, bianco e rosso, sono realizzati su telaio Iveco 65 CNG con pianale ribassato nella parte posteriore e carrozzati Cacciamali ; lunghi 6,8 metri , alimentati a metano con motore Iveco F1C CNG EEV, sono dotati di una macchina obliteratrice-emettitrice e dei più innovativi sistemi multimediali di videosorveglianza e telecontrollo, con collegamento diretto alla centrale operativa per la ricezione e diffusione di informazioni in tempo reale. Hanno 9 posti a sedere e 24 in piedi, oltre a 2 strapuntini ed una postazione disabile su sedia a rotelle, con accesso da pedana elettrica.

 

Al parco mezzi dell’Amtab si aggiungeranno entro settembre ulteriori nove Europolis CNG da 9,4 metri, completando il sostanziale rinnovo del parco veicoli la cui anzianità media, ora di 7 anni, si è allineata alle medie europee.

Fonte: Asapress




0 Comments