Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere pił informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi

dicembre 2016

L M M G V S D
1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31


* * * * *

Bosch premiata per l'impianto metano della Volkswagen eco up!


Recentemente l'ADAC (Associazione Generale Automobilistica Tedesca) ha assegnato il premio "Angelo Giallo" a due vetture dotate dell'innovativa tecnologia d'iniezione Bosch: la BMW 520d Efficient Dynamics Edition Blue Performance e la Volkswagen eco up!. La prima, dotata di sistema Common Rail di Bosch, si è aggiudicata il titolo di "Auto del futuro", mentre la seconda è stata premiata come "Miglior innovazione" nella categoria "Innovazione e ambiente" e si affida a un sistema di iniezione Bosch per regolare l'alimentazione di gas e di benzina.

Il metano per una mobilità ecologica
Bosch ha collaborato con Volkswagen per sviluppare la tecnologia di iniezione del motore a tre cilindri da un litro della eco up!. Bosch fornisce il sistema di gestione del motore, gli iniettori per gas e benzina, il rail benzina e il sistema per la sonda Lambda, nonché un sensore di temperatura a pressione media. Il motore ha una potenza di 50 kW (68 CV) a 6.200 giri/min, con una coppia massima di 90 Nm a 3.000 giri/min e può funzionare a benzina o a metano (gas naturale compresso - CNG). Nel nuovo ciclo di guida europeo (NEDC) la eco up! consuma appena 2,9 kg di metano ogni 100 km, corrispondenti a solo 79 g di emissioni di CO2 per km. La combustione di metano produce il 25% in meno di CO2 della benzina, il che rende il metano una forma particolarmente ecologica di combustibile con emissioni della vettura persino inferiori utilizzando il biogas. Per migliorare ulteriormente l'efficienza e la potenza dei motori a gas metano Bosch ha già realizzato altre soluzioni, combinando il downsizing dei motori con la sovralimentazione.

I premi "Angelo Giallo" sono conferiti ogni anno dall'ADAC (Associazione Generale Automobilistica Tedesca) nelle seguenti categorie: Auto, Innovazione e ambiente, Futuro, Qualità e Personalità.


0 Comments