Categories
Recent Articles
Cloud
- metano
- multipla
- Fiat
- ecomotori.net
- valvole
- Centralina
- ecomotori racing team
- natural power
- BRC
- bombole
- Audi
- turbo
- ford
- Aftermarket
- vw
- toyota
- CNG
- UP
- bipower
- android
- qubo
- Musa
- distributori metano
- Rifornimento
- multipla metano
- Singhiozzo
- avviamento
- giri motore
- Europa
- ecomotori lab
- Opel
- Italia
- Energie Alternative
- benzina
- Zafira Tourer EcoM
- GPL
- gas
- filo scoperto
- qualitą
- Gestori e pratiche commercial
- swift
- Aggiornamento
- commutazioni anomale
- velocitą
- kit ibrida
- silfservice
- prolema indicatori gpl
- Viaggio
- rinnovabili
- led


Yaris Hybrid per le strade di Firenze
giu 24 2013 07:30 |
Redazione
in Ibride

La Polizia Municipale di Firenze ha infatti acquistato ben 13 Yaris Hybrid che saranno impegnate sul territorio comunale.
L’ibrido risulta essere senz’altro la soluzione ottimale per la mobilità urbana, coniugando tutti i vantaggi della trazione elettrica: zero consumi, zero emissioni, silenziosità di marcia, con quelli assicurati dal motore termico: velocità, ripresa, autonomia.
Grazie alle Yaris Hybrid a disposizione, il personale della Polizia Municipale potrà quindi muoversi agilmente nelle zone del centro cittadino, utilizzando la modalità esclusivamente elettrica nel pieno rispetto dell’ambiente.
La cerimonia di consegna delle vetture si è tenuta stamane a Firenze, in Piazza della Signoria, alla presenza del Comandante della Polizia Municipale di Firenze, dott.ssa Antonella Manzione, e dell'Assessore all'Ambiente, dott.ssa Caterina Biti.
“Siamo orgogliosi, ancora una volta, di essere un punto di riferimento per l’amministrazione fiorentina quando si parla di mobilità sostenibile. Riteniamo importante il fatto che anche la Polizia Municipale di Firenze abbia riconosciuto la validità della tecnologia ibrida di Toyota ed abbia trovato nella Yaris Hybrid la risposta alle proprie esigenze di mobilità. Siamo convinti dell’importanza che la strada virtuosa della mobilità sostenibile debba essere percorsa insieme a chi opera sul territorio. Unendo le nostre forze possiamo trasmettere il messaggio che solo cambiando l’approccio, possiamo raggiungere l’obiettivo comune di una mobilità più rispettosa dell’ambiente. Noi crediamo fortemente nella tecnologia ibrida e i risultati che abbiamo ottenuto in più di 15 anni, con oltre 5 milioni di auto ibride Toyota e Lexus vendute nel mondo, portano vantaggi significativi alla riduzione delle emissioni nocive in atmosfera.” Questo il commento di Lorenzo Matthias, Direttore Relazioni Esterne di Toyota Motor Italia, che ha partecipato alla cerimonia di consegna delle vetture.
0 Comments