Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi

dicembre 2016

L M M G V S D
1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31


- - - - -

Produzione in USA anche per la Toyota Prius?


PriusIl Gruppo Volkswagen dovrebbe annunciare entro fine mese la nascita di una fabbrica in terra d’America, e anche Toyota sembra intenzionata ad intensificare la propria presenza produttiva negli Stati Uniti. Dopo i rovesci subiti sul mercato più importante del mondo (diciamoci la verità: non solo le Big Three hanno fatto fiasco coi pick-up), sembra che a Tokyo stiano seriamente pensando allo spostamento di parte della produzione della Toyota Prius in USA, verosimilmente nello stato del Mississippi.



Sulle rive del fiume più lungo del Nordamerica, secondo quanto scrive oggi il Wall Street Journal, nascerà il nuovo stabilimento di Blue Springs, inizialmente pensato per accogliere l’Highlander e riconvertito proprio per la Prius in fase di progetto, prima della sua stessa realizzazione. Il ripensamento è stato possibile “grazie” al rallentamento dei lavori, deciso proprio in seguito alla contrazione del mercato USA.

Ancora non siamo in grado di dire con certezza quando la casa giapponese presenterà la prossima generazione della Prius, ma sembra probabile un debutto a Detroit 2009 (gennaio), seguito dalla commercializzazione nel corso dello stesso anno, e dalla presentazione della variante plug-in, forse nel 2010.

Fonte: http://www.autoblog.it




0 Comments