Mitsubishi Fuso: 25 Canter Eco Hybrid saranno consegnati in Australia

20/02/2010 - Nicola Ventura

    Mitsubishi Fuso Truck & Bus Corporation (MFTBC) fornirà 25 autocarri Fuso Canter Eco Hybrid in Australia, la più grande flotta di autocarri ibridi consegnata al di fuori del Giappone. Il committente è la società di spedizioni espresse Star Track Express, con sede a Gordon, vicino Sydney.

    I veicoli saranno consegnati entro fine marzo.

    “Grazie al grande successo ottenuto in Giappone dal Fuso Canter Eco Hybrid siamo pronti ad espanderci nei mercati internazionali”, afferma il Dott. Albert Kirchmann, CEO di MFTBC. “Siamo lieti di fornire i nostri autocarri Canter Eco Hybrid a un’azienda leader nel settore dei trasporti. La commessa mostra che i nostri Clienti apprezzano veicoli eco-compatibili e dai consumi ridotti”.

    Nell’ottobre del 2009 la MFTBC ha ricevuto il primo ordine internazionale di autocarri Fuso Hybrid. I dieci esemplari di Fuso Canter Eco Hybrid sono stati forniti alla Electricity Supply Board, la principale azienda di energia elettrica Irlandese.

    Dall’introduzione sul mercato, nel luglio 2006, MFTBC ha venduto oltre 800 Fuso Canter Eco Hybrid in Giappone, dove riscuote un grande successo. Questo autocarro, grazie al sistema di alimentazione ibrida parallela, è in grado di ridurre in misura rilevante consumi ed emissioni.

    La ditta Star Track Express, la cui sede principale si trova nella cittadina australiana di Gordon, in prossimità di Sydney, dispone di una vasta rete di filiali in tutto il Paese. La Star Track Express offre ai suoi Clienti un servizio di consegne espresse e soluzioni logistiche veloce ed efficiente. L’offerta comprende il trasporto su strada,la via aerea, il servizio di magazzinaggio nonché soluzioni logistiche speciali.

    Da molti anni la Star Track Express investe in tecnologie che non offrono solo maggiore efficienza ai Clienti ma che contribuiscono anche alla tutela ambientale. La Mitsubishi Fuso Truck and Bus Corporation (MFTBC), con sede nella città giapponese di Kawasaki, è uno dei costruttori leader nel continente asiatico. L’85% delle azioni di MFTBC sono proprietà di Daimler AG. La MFTBC è parte integrante del settore commerciale Daimler Trucks di Daimler AG.