Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi

dicembre 2016

L M M G V S D
1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31


- - - - -

Micro-Vett realizza la trazione del primo Camper ibrido al mondo


caravan_ibrido_micro_vettHymer, leader nella costruzione di camper, roulotte e motorhome ha presentato in esclusiva al Salone del Caravan di Düsseldorf 2011 il primo prototipo di camper a trazione ibrida al mondo realizzato in collaborazione con Micro-Vett  

SpA e AL-KO Kober.

L’asse anteriore di questo Camper è a trazione endotermica (attraverso il motore diesel originale del veicolo), mentre l’asse posteriore è a trazione elettrica.

Il conducente può scegliere tra l’alimentazione diesel o elettrica attraverso un semplice comando posto sul cruscotto. Quando viene selezionata la modalità elettrica, il motore diesel si spegne automaticamente. In modalità elettrica il Camper è alimentato da batterie ai polimeri di litio e può raggiungere una velocità massima di circa 50 Km/h e un’autonomia di 40 Km.

Questa particolare trazione ibrida è stata appositamente pensata e successivamente progettata per chi deve voler percorrere un chilometraggio illimitato (possibile attraverso l’alimentazione endotermica del veicolo) ma con la possibilità di guidare a zero emissioni (attraverso l’alimentazione elettrica) nei centri storici e in tutti quei luoghi spesso chiusi al traffico normale.

MICRO-VETT, azienda leader per la progettazione, la realizzazione e la commercializzazione di veicoli a trazione elettrica e ibrida, ha curato la progettazione e la realizzazione della trazione ibrida di questo Camper.

Micro-Vett ha da tempo avviato un’importante collaborazione con Al-Ko, azienda leader nei settori dell’automotive, del giardinaggio e hobby e della climatizzazione, nel mercato dei veicoli ibridi e questo importante risultato è uno dei primi frutti. Al- Ko si occupa della realizzazione dello speciale pianale di questo veicolo.




0 Comments