Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi

dicembre 2016

L M M G V S D
1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31


- - - - -

La Honda Insight è l'ibrida più venduta in Europa


honda_insight_hybrid_07Dopo il clamoroso risultato di vettura più venduta, ottenuto in Giappone nel mese di Aprile, la Honda Insight ha conquistato, già nel primo mese di piena commercializzazione, il primato europeo tra le automobili ibride secondo i dati di Jato Dynamics.    

Il terzo posto della classifica è andato invece alla Honda Civic Hybrid.

Ken Keir, vice presidente di Honda Motor Europe si è detto molto entusiata di come il Vecchio Continente sta accogliendo la nuova Insight e ha dichiarato: "Abbiamo portato in Europa i veicoli ibridi quasi 10 anni fa, quando mettemmo in vendita il primo modello della Insight che è stato il primo veicolo ibrido ad essere venduto in Europa. Questo settore è destinato a continuare ad espandersi e a diversificarsi".

Il primo modello della Insight venne infatti introdotto nel 1999. Era una piccola vettura due posti che puntava soprattutto sulla riduzione dei pesi e sull'ottimizzazione della penetrazione aerodinamica. Aveva un bagagliaio piuttosto piccolo a causa delle grandi batterie che erano posizionate sotto il pianale del baule e la posizione delle batterie è rimasta la medesima anche per la nuova versione, ma la riduzione delle dimensioni delle stesse ha permesso di ottenere un vano di carico piuttosto basso e un volume di carico più che accettabile; la vettura è ora in grado di ospitare comodamente 5 adulti.

In un mercato delle vetture ibride in continua crescita il costruttore giapponese vuole sfruttare il proprio know-how per offrire una scelta più ampia di modelli ibridi. Nel prossimo futuro veranno presentate infatti una versione ibrida della Jazz e una coupé sportiva sempre ibrida basata sulla concept CR-Z che dovrebbe arrivare già nel 2010.

Fonte: http://www.motori.it




0 Comments