Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi

dicembre 2016

L M M G V S D
1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31


- - - - -

Iveco-FedEx Express: primi risultati per i Daily ibridi


iveco_daily_hybridA sei mesi dall’inizio dei test su strada dei dieci Daily ibridi diesel–elettrici, che Iveco ha consegnato lo scorso mese di luglio a FedEx Express, il più grande corriere aereo espresso del mondo, è giunto il momento di stilare un primo bilancio dell’attività.


I risultati di queste prove sono stati infatti illustrati oggi a Palazzo Marino, a Milano, nell’ambito di una conferenza stampa alla quale hanno partecipato Ottavio Gioglio, General Manager Iveco Mercato Italia, Renato Carrara, Managing Director Operations Mediterranean District, FedEx Express e l’Assessore alla Mobilità, Trasporti, Ambiente del Comune di Milano Edoardo Croci.

I primi 6 mesi di questo test, che continuerà fino a maggio 2010, hanno visto i veicoli percorrere una media di 7900 km, con una riduzione dei consumi del 26,5% e una diminuzione delle emissioni totali di CO2 di 7,5 tonnellate rispetto a una flotta tradizionale; ciò grazie a sofisticati sistemi di controllo e funzioni quali Stop & Start, il lancio in modalità elettrica e la frenata con recupero di energia.

“Iveco – ha detto Ottavio Gioglio – è fortemente impegnata nello sviluppo di questa tecnologia e questi dati sono il segno tangibile del nostro impegno per guidare il cambiamento promuovendo un’innovazione sostenibile.”

“I risultati di questo progetto confermano – ha aggiunto Renato Carrara – il forte e continuo impegno di FedEx Express per lo sviluppo del mercato dei veicoli commerciali ibridi in tutto il mondo. FedEx Express è stata la prima azienda a investire in veicoli ibridi, utilizzati ampiamente in tutto il mondo”.

Oltre ad aver constatato che i Daily sono veicoli ideali per usi commerciali in ambito urbano, grazie alla loro grande manovrabilità, gli autisti di FedEx Express, hanno espresso anche il loro apprezzamento per “la silenziosità del motore e le prestazioni dei Daily ibridi nel traffico cittadino. Tutti i conducenti sono inoltre molto fieri di poter contribuire alla salvaguardia dell’ambiente nello svolgimento della propria attività quotidiana.

Iveco e FedEx Express hanno lavorato insieme per lo sviluppo dell’Iveco Daily ibrido Diesel-elettrico, che presenta una tecnologia nuova per i veicoli commerciali leggeri. FedEx Express è la prima azienda a provare questa tecnologia in veicoli progettati per la difficile missione delle consegne nei centri urbani.



0 Comments