Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi

dicembre 2016

L M M G V S D
1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31


- - - - -

Daimler avvia la più grande sperimentazione di autocarri ibridi a Londra


Mitsubishi Fuso Canter Eco HybridIl gruppo Daimler ha avviato la più grande sperimentazione europea di autocarri ibridi, consegnando dieci Mitsubishi Fuso Canter Eco Hybrid ad otto Clienti di Londra. Gli obiettivi di questo test triennale consistono nel raccogliere ulteriori informazioni sull'utilizzo degli autocarri ibridi da 7,5 tonnellate presso i Clienti e dimostrare gli alti livelli di efficienza della trazione ibrida diesel-elettrica. Il Mitsubishi Fuso Canter Eco Hybrid è in grado di consumare fino al 15 percento in meno di carburante rispetto ai veicoli diesel di tipo convenzionale, emettendo di conseguenza minori emissioni di CO2.

Siamo lieti di avere otto partner così importanti per il più grande programma europeo di sperimentazione su strada di questi veicoli", ha dichiarato Ian Jones, Amministratore Delegato Veicoli Industriali Mercedes-Benz UK. "Da anni, Londra registra una densità del traffico estremamente elevata, con emissioni sempre maggiori. Il Mitsubishi Fuso Canter Eco Hybrid permetterà di dimostrare che i servizi di trasporto urbani possono essere ancora più ecocompatibili".

I dieci Mitsubishi Fuso Canter Eco Hybrid sono stati consegnati ad otto Clienti (Amey, DHL, Hill Hire, Ringway, Royal Mail, Scottish and Southern, Tesco e TNT) nel cuore di Londra. Nel selezionare i partner per il test, Daimler si è assicurata che la sperimentazione contemplasse una vasta gamma di diversi utilizzi e condizioni di trasporto legate alla distribuzione. Ad esempio, mentre gli autocarri utilizzati dalle società logistiche DHL, Royal Mail e TNT si trovano spesso ad affrontare lo stop-and-go nel traffico urbano e devono fermarsi di frequente per scaricare i colli, i veicoli gestiti dalla catena di distribuzione al Tesco sono impiegati per tragitti regolari tra i supermercati e il magazzino centrale. Il Mitsubishi Fuso Canter Eco Hybrid darà dimostrazione delle sue potenzialità di riduzione dei consumi di carburante in entrambi i casi.

"Mitsubishi Fuso, che dal 2006 commercializza il Mitsubishi Fuso Canter Eco Hybrid in Giappone, sta incontrando un crescente interesse anche nella clientela europea", dichiara Alexander Muller, Responsabile Vendite e Marketing Mitsubishi Fuso Europe. "Tuttavia, per molti Clienti il costo relativamente elevato di un veicolo ibrido rappresenta ancora un ostacolo al suo effettivo acquisto. Insieme ai suoi partner, Daimler sta investendo in questo progetto pilota per valutare al meglio fino a che punto la trazione ibrida sia economica in confronto ai sistemi di propulsione convenzionali e per ottimizzare lo sviluppo in base alle esigenze della clientela".

I veicoli utilizzati nel più grande test europeo di autocarri ibridi sono stati prodotti in serie limitata dalla Mitsubishi Fuso Truck and Bus Corporation (MFTBC), una società affiliata del gruppo Daimler, e abbinano due diverse tecnologie: il veicolo di serie Mitsubishi Fuso Canter da 7,5 t equipaggiato con motorizzazione Euro 4 è dotato di componenti ibridi come, ad esempio, un motore elettrico. Questa combinazione è stata adattata su misura alle esigenze del mercato europeo per risultare in linea con gli standard di emissione Euro 4.

Allo scopo di consentire ai Clienti di iniziare ad usare immediatamente             i Mitsubishi Fuso Canter Eco Hybrid, tutti i veicoli sono stati integralmente             verniciati e personalizzati nei rispettivi colori aziendali. Per             garantire la costante operatività di questi speciali autocarri,             nell'area metropolitana di Londra sono stati messi a disposizione             due centri di assistenza Mercedes-Benz specializzati nei sistemi             di propulsione ibrida. Inoltre, nell'autunno del 2008, gli specialisti             Daimler provvederanno ad equipaggiare tutti i dieci Mitsubishi Fuso             Canter Eco Hybrid con un nuovo sistema di misurazione dei consumi.

Il test del Mitsubishi Fuso Canter Hybrid a Londra rappresenta un'altra             importante pietra miliare dell'iniziativa "Shaping Future Transportation" del             gruppo Daimler. Lanciata a novembre 2007, l'iniziativa ha lo scopo             di sperimentare sistemi di propulsione puliti ed efficienti, oltre             a vari tipi di carburanti alternativi, per trasformare in realtà la             visione dell'autocarro senza emissioni.




0 Comments