Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere pił informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi

dicembre 2016

L M M G V S D
1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31


- - - - -

Alle Poste Tedesche in prova un camion ibrido


Le Poste tedesche sperimentano un Mercedes-Benz Atego e un Mitsubishi Canter con propulsione ibrida per la distribuzione DHL.
Il primo viaggio di un camion ibrido delle Poste tedesche è avvenuto a Stoccarda lo scorso 29 gennaio, nell’ambito del World Mobility Forum. Si tratta di un Mercedes-Benz Atego da 7,5 tonnellate che monta un sistema ibrido parallelo, ossia che consente l’uso indipendente o congiunto della propulsione elettrica ed a gasolio.


La prima viene usata nelle partenze, mentre il diesel entra progressivamente in funzione quando il veicolo richiede maggiore potenza. Le batterie elettriche sono ricaricate durante il rallentamento e la frenata dell’automezzo. Deutsche Post sta sperimentando anche un veicolo leggero del gruppo Daimler, il Mitsubishi Canter Eco Hybrid, che da un anno viene venduto sul mercato giapponese.

Il Canter Eco Hybrid sarà utilizzato nel normale lavoro di distribuzione di parcel DHL in Gran Bretagna, mentre l’Atego opererà in Germania nel trasporto di linea della posta. Mercedes-Benz sta anche realizzando una versione ibrida più pesante di questo modello, che raggiungerà il peso totale di 12 tonnellate ed utilizzerà una piattaforma ibrida che Daimler ha già sperimentato negli Usa, attraverso la controllata Freightliner.

Fonte: http://www.trasportoeuropa.it




0 Comments