Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi

dicembre 2016

L M M G V S D
1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31


- - - - -

Opel GPL-TECH: tecnologia dei materiali ed efficienza del nuovo GPL


opel_gpl_tech_1Opel GPL-TECH è l’evoluzione del GPL Opel: il nome identifica la nuova linea di automobili dotate di doppia alimentazione benzina-GPL con certificazione del costruttore in fase 2.  

La nuova gamma si inserisce nel programma da tempo avviato da Opel per offrire ai propri clienti vetture più attente all’ambiente, più economiche (il GPL costa all’incirca la metà della benzina verde), in grado di circolare sempre, anche in caso di stop alla circolazione per motivi ambientali, e ancora più affidabili da un punto di vista tecnico grazie all’utilizzo opportuno di materiali e soluzioni studiati appositamente. Tutti questi plus senza rinunciare a nulla in fatto di doti dinamiche, comfort e design.

Opel ha scelto di approfondire la fase di ricerca sui materiali e sui trattamenti termici degli stessi, oltre all’ottimizzazione elettronica dei motori, per raggiungere un livello tecnologico e di efficienza estremamente elevato.

Mentre la testata del motore viene sottoposta ad un trattamento termico, le sedi delle valvole di aspirazione e di scarico sono realizzate con leghe speciali, così come le valvole stesse. Grazie a questi trattamenti e alle valvole idrauliche presenti sui propulsori 1.2 e 1.4, i motori con sistema GPL-TECH non necessitano né di regolazione delle valvole né di aggiunta di additivi.

opel_gpl_tech_2 opel_gpl_tech_3 opel_gpl_tech_4



0 Comments