Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi

dicembre 2016

L M M G V S D
1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31


- - - - -

Nuova Kia Venga: a breve anche GPL Fase2


Kia_VengaL'evoluzione del mercato dell'auto ha sensibilmente modificato il panorama dei segmenti, soprattutto nell'ambito delle piccole vetture, aprendo la strada ad una sempre maggiore varietà di proposte. Per una marca dinamica come Kia questa è un'opportunità  

per riaffermare la creatività che ha portato il marchio coreano alla conquista dei mercati europei ed al consenso di un pubblico sempre più vasto.

In questo quadro la presentazione di un modello assolutamente originale come la debuttante Venga va incontro alle nuove esigenze del mercato dominante, quello normalmente classificato come "segmento B", che negli ultimi anni ha vissuto una importante e costante crescita, fino a conquistare nel 2009 il 37% del mercato italiano, contro il 33,8% del 2008. All’interno del segmento B recita un ruolo decisamente significativo il subsegmento dei piccoli monovolume “intorno ai quattro metri”, che in Italia vivono un momento di grande interesse.

Lo scorso anno, con 110.602 immatricolazioni - pari al 5,1% delle vendite italiane complessive - ha rappresentato il 13,8% delle 800.912 immatricolazioni dell’intero segmento B (dati JATO Dynamics).

Adesso, col nuovo anno arriva sulle strade italiane anche Kia Venga, la piccola monovolume (4,07 x 1,77 metri) destinata a recitare un ruolo importante nel sempre più affollato subsegmento dei monovolume di ingombro contenuto. Una formula che sembra coinvolgere ogni giorno di più gli automobilisti italiani.

Venga rompe gli schemi degli MPV compatti, proponendo un design innovativo per la categoria ed anche per l'intero segmento, che coglie il meglio del nuovo stile di marca e concilia estetica e spaziosità ad un livello di eccellenza mai raggiunto in questo segmento. Il concept di questa nuova Kia è stato anticipato dal prototipo “N° 3” esposto per la prima volta al Salone di Ginevra del 2009, di cui Venga rappresenta semplicemente l'evoluzione in chiave produttiva, mantenendone intatte carica innovativa e fascino.

Poco dopo il lancio sarà disponibile anche la versione 1.400 Bi-fuel, con doppia alimentazione benzina/GPL omologata in “Fase 2” (ossia con impianto di fabbrica) che, a parità di prestazioni, unisce la particolare economicità del gas e la possibilità di evitare i blocchi “amministrativi” del traffico.

Da sottolineare invece un aspetto "curioso" della supergaranzia Kia che dai sette anni e 150.000 chilometri  previsto per tutte le versioni diesel e benzina si riduce a 3 anni e 100.000 chilometri per la versione GPL nonostante il modello si fregi dell'omologazione come “impianto di fabbrica”.



0 Comments