Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi

dicembre 2016

L M M G V S D
1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31


- - - - -

Landi Renzo è partner di Fiat per la gamma GPL


Landi RenzoLandi Renzo S.p.A., società leader mondiale nel settore della mobilità eco-compatibile, quotata al segmento STAR di Borsa Italiana, è stata scelta come fornitore di Fiat Group Automobiles per i sistemi GPL. La Casa torinese ha infatti sviluppato una soluzione in-house per cogliere trend della domanda di mercato decidendo di presentare a gennaio-febbraio la gamma completa di Bravo, Grande Punto e Panda bi-fuel.

“Essere scelti come partner di Fiat Group Automobiles nello sviluppo e produzione di suoi veicoli bifuel GPL è un’ulteriore prova del livello tecnologico e della capacità di Landi Renzo S.p.A. di sviluppare programmi complessi come partner delle principali case auto mondiali. Inoltre – continua Stefano Landi AD del Gruppo - ciò riafferma la volontà delle case auto di continuare a proporre veicoli in grado di utilizzare carburanti più puliti sia da un punto di vista di emissioni di anidride carbonica che di particolato, sostanza quest’ultima particolarmente nociva per l’uomo.”

Landi Renzo è leader mondiale nel settore dei componenti e dei sistemi di alimentazione a gpl e metano per autotrazione. La società, con sede a Cavriago (Reggio Emilia) e con un’esperienza di oltre 50 anni nel settore, si è caratterizzata per i sostenuti tassi di crescita dei ricavi e per l’internazionalità dell’attività che si concretizza nella presenza in oltre 50 Paesi, con una percentuale di vendite generata all’estero di circa il 70%. Landi Renzo S.p.A. è quotata al segmento Star di Borsa Italiana dal giugno 2007.



0 Comments