Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi

dicembre 2016

L M M G V S D
1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31


- - - - -

Lancia Ypsilon Collezione 2011: confermata l'anima "EcoChic" con il 1.4 77cv a GPL


L_Ypsilon2011_01L'attenzione suscitata da Lancia Ypsilon non accenna a diminuire, fedele  al proprio posizionamento di “fashion city car” che reinventa  continuamente se stessa e si conferma come vero e proprio Brand nel  Brand. Questa volta lo fa presentando la gamma

Collezione 2011 che offre  interessanti novità nel campo dello stile (esterni e interni) e dei  motori (benzina, diesel e GPL). Il tutto senza mai rinunciare alle  peculiarità vincenti che ne hanno decretato il successo nella categoria  delle “compatte” esclusive.

Per raccontare le peculiarità della  Collezione 2011 e per annunciare il “porte aperte” del 12 e 13 febbraio,  Lancia ha scelto una campagna di comunicazione che partirà il 6  febbraio con il primo dei tre spot della nuova saga dedicata alla  “piccola ammiraglia”. Girato a Los Angeles, il filmato ribalta uno  stereotipo radicato nella società di oggi confermando che Lancia Ypsilon  Collection 2011 sia una vettura “Fashion” e non “Fashion Victim”.  Infatti, la sua naturale eleganza si contrappone a quella di donne  vestite in modo eccessivo, donne che sfilano goffamente su tacchi alti  come trampoli, nascoste da cappelli fuori misura, sfoggiando abiti e  acconciature improbabili, vittime del loro voler essere a tutti i costi  all’ultima moda. Declinata anche su stampa, radio e web, quindi, la  campagna sottolinea il carattere anticonvenzionale del modello che le ha  permesso di essere un simbolo di stile e protagonista irriverente del  mondo della moda e del fashion.

Disponibile a partire da questo mese  in Italia e successivamente negli altri Paesi europei, la Ypsilon  Collezione 2011 coniuga l’eccellenza dello stile con la cura del  dettaglio aggiungendo la grande raffinatezza estetica della  reinterpretazione in chiave moderna delle linee classiche di Lancia.  Rimangono inalterati i punti di forza - i perfetti abbinamenti di  colore, le molte possibilità di personalizzazione, la compattezza delle  dimensioni e la posizione di guida alta - mentre i nuovi proiettori con  parabola a cannocchiale e gli specchi retrovisori esterni neri  aggiornano il look della vettura per un maggior “family feeling” con gli  altri modelli Lancia.

Disponibile in due livelli di  allestimento – DIVA e Platinum - Ypsilon Collezione 2011 propone una  rinnovata gamma colori composta da 12 tinte di carrozzeria e 7  abbinamenti “Bicolore”, di cui 2 con vernice opaca: è l’offerta più  completa del segmento che testimonia l’attenzione di Lancia rispetto al  colore quale rappresentazione di stile e italianità. Del resto, da  sempre per il modello Ypsilon il colore è non solo una questione  estetica, ma è parte integrante di una filosofia di prodotto che ha tra i  suoi elementi costitutivi eleganza, glamour, personalità, gioco, estro,  stile e la massima possibilità di personalizzazione.

Gli  interni di Ypsilon Collezione 2011 accolgono passeggeri e guidatore in  un ambiente emotivamente coinvolgente, ma anche un abitacolo funzionale  grazie alla flessibilità d’’uso dei sedili. Sensazioni alle quali  contribuisce anche la particolare cura prestata ai dettagli, l’impiego  di materiali pregiati e la creazione di raffinati ed eleganti  accostamenti cromatici tra le tinte della carrozzeria e quelle dei  rivestimenti interni. Caratteristiche uniche in questo segmento che  fanno del logo “Ypsilon” una vera e propria griffe. In dettaglio,  l’allestimento base DIVA propone un nuovo tessuto tecnico nero  (Tecnocity) mentre la versione top di gamma Platinum si contraddistingue  per la selleria realizzata in Pelle e Castiglio® che, sulla parte  centrale del sedile, presenta una composizione grafica tridimensionale  basata sulla scritta “Lancia”. Disponibile in colore nero e purple,  questa selleria è poi impreziosita da cuciture a contrasto con cadenini  in pelle color ghiaccio. L’ebanisteria interna è rivestita di simil  pelle in tinta ghiaccio che conferisce alle superfici un tocco raffinato  e ne accentua la sensorialità al tatto.

A testimonianza che il  rispetto dell’ambiente è “un lusso che vogliamo permetterci”, Lancia  Ypsilon Collezione 2011 propone 3 motorizzazioni Euro5: il benzina 1.2  da 69 CV e il 1.4 da 77 CV bi-fuel (benzina/GPL), entrambi con emissioni  di CO2 pari a 114g/km sul ciclo combinato che collocano il modello ai  vertici del segmento per il basso impatto ambientale. A questi  propulsori si aggiunge il 1.3 Multijet da 75 CV con DPF di serie che fa  registrare appena 109 g/km di emissioni di CO2 (ciclo combinato).




0 Comments