Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi

dicembre 2016

L M M G V S D
1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31


- - - - -

CoMec presenta il nuovo minibus alimentato a GPL


minibus_comecL’azienda, impegnata nella ricerca di nuovi materiali, nella progettazione di creazioni innovative nel rispetto per l’ambiente, ha dedicato la massima energia nello sviluppo di un nuovo veicolo urbano con un impianto a GPL di ultima generazione.

A questo proposito Co.Mec. ha realizzato un evento di presentazione che si è tenuto presso un accogliente agriturismo immerso nel verde a due passi dal Lago di Bolsena. A dare il benvenuto Marta, Loris e Fausto Cesari che guidano Co.Mec., figlia della storica Jolly Bus, da oltre 10 anni.

In seguito la presentazione di XYLO in cui l’ing. Loris Cesari ha evidenziato le caratteristiche tecniche e di sviluppo del veicolo.

Si è parlato poi dei nuovi impianti a GPL orientati alla riduzione dell’inquinamento, per concludere con l’intervento H2Power riguardante lo sviluppo e l’utilizzo dell’idrogeno come carburante per autobus e autovetture.

Alcune informazioni su XYLO Mercedes CLASSE I con i suoi 7,545m di lunghezza e 1,993 m di larghezza è stato pensato per muoversi agevolmente nelle aree urbane.

Gli spazi interni e i sedili risultano confortevoli tanto per i passeggeri quanto per l’autista. XYLO ha una capienza di 15 posti a sedere più 8 in piedi e un posto riservato alle persone disabili ed è, inoltre, dotato di due porte di servizio.

Come ogni veicolo Co.Mec. è curato nei minimi dettagli: dai sedili ai rivestimenti, dalla verniciatura all’impiantistica ed elettronica a seconda le specifiche esigenze.

L’impianto a GPL è dotato di due serbatoi della capacità di 134 lt. e di un innovativo sistema di protezione valvole, che ne garantisce una maggiore durata.

Gemello di XYLO è JYPSY, minibus urbano realizzato su meccanica Iveco e Mercedes.




0 Comments