Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi

dicembre 2016

L M M G V S D
1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31


- - - - -

Vectrix 2009 Vx-1


Vectrix 2009 VX-1Long Beach, California –  la Vectrix Corporation (www.vectrix.com), leader mondiale nella produzione di veicoli elettrici a due ruote per il trasporto di persone che possono circolare sulle autostrade, ha svelato al mondo il 2009 Vx-1 durante il salone internazionale del motociclo che si è tenuto presso il centro convegni di Long Beach dal 5 al 7 dicembre.

Oltre ad esporre il Vx-1 con la nuova grafica in quatto colori vivaci, Vectrix ha annunciato la nuova linea di accessori per soddisfare ad una più ampia gamma di consumatori – specialmente donne – compresa una sella più stretta ed una seduta più bassa per guidatori di piccola statura. Vectrix ha esposto  nel padiglione degli Scooter.

Nel 2008 la Vectrix ha riscontrato il 321 % di crescita della sua rete di distribuzione che si è estesa da 38 a 160 concessionarie  nella seconda metà dell’anno. Le vendite sono aumentate del 156 %. La grossa crescita dell’azienda riflette l’aumento dell’interesse dei consumatori per un veicolo elettrico, ha detto l’azienda.

“Il successo delle concessionarie Vectrix dimostra che i consumatori sono pronti a nuove alternative di trasporto” ha detto Mike Boyle, CEO della Vectrix. “Il Vectrix piace agli uomini ed alle donne di tutte le età ed i nuovi accessori rendono il Vx-1 disponibile a tutti coloro che cercano un divertimento pulito”

Uno dei più importanti accessori nel nuovo catalogo 2009 è la sella opzionale, significativamente più bassa rispetto a quella standard del Vx-1 e conformata in modo da dare la possibilità ai guidatori di piccola statura di appoggiare i piedi per terra ad ogni fermata. Altri nuovi optional includono il parabrezza sportivo più basso di circa 18 cm rispetto a quello standard per i  motociclisti a cui piace sentire il vento sulla faccia, ed un parabrezza invernale di circa 23 cm più largo rispetto a quello standard che offre maggior protezione dal vento e dagli insetti. Infine, il nuovo cavalletto centrale offre maggiore praticità nel parcheggio e solleva la ruota posteriore da terra per una manutenzione più agevole.

I modelli Vx-1 2009 saranno disponibili presso i concessionari statunitensi a partire dal 1 gennaio 2009.

Progettato per fornire un’alternativa ecologica ai mezzi di trasporto, il Vx-1:

-          Raggiunge una velocità massima di 100 km/h con un’accelerazione da 0-80 km/h in 6,8 secondi

-          Ha un’autonomia media di 50-90 km con un pieno

-          Offre facilità di conduzione, bassa rumorosità e manutenzione minima

-          Un design sofisticato ed efficiente che comprende cambio e centralina elettronica ad alta efficienza, scocca in alluminio per ridurne il peso ed un stile aerodinamico per ridurre la resistenza all’aria.

-          Peso di circa 234 kg, ha un passo di circa 152 cm, altezza sella circa 76 cm, posto passeggero confortevole, e può circolare in autostrada (in USA…NDR).

Vectrix ha in programma di introdurre due modelli aggiuntivi per la stagione primavera/estate 2009, il Vx-1e ed il Vx-2. Il Vx-1e impiega la stessa piattaforma e centralina elettronica del Vx-1 ma sarà più economico per un impiego principalmente urbano, con un’accelerazione ed una velocità di punta leggermente più basse. Il Vx-2 sarà un modello più compatto con un motore elettrico equivalente ad motore a combustione interna da 50 cc (ICE) che utilizza un disegno adatto ai mercati americani ed europei.

L’azienda prevede di aggiungere ulteriori modelli tra i quali un motore elettrico equivalente ad motore da 150 cc ICE.

Tutti i modelli Vetrix sono ESTREMAMENTE ECONOMICI, infatti percorrono un miglio con 1 cent di Dollaro (costi USA…NDR) e l’equivalente di  154 km/l, comparato con il miglior SUV che ne percorre 6 km/l e la miglior ibrida che ne percorre QUASI 20 km/l.  La migliore moto e lo scooter percorrono rispettivamente da 22,4 a 37,5 lm/litro di benzina…




0 Comments