Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi

dicembre 2016

L M M G V S D
1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31


- - - - -

Torna la Trabant in versione elettrica?


trabant-elettricaBisogna aspettare ancora qualche mese, ma per il ventesimo anniversario della caduta del Muro potrebbe tornare a circolare, a sorpresa, la tanto vituperata Trabant. Stavolta, in versione elettrica. Nota per essere un vero "polmone"

, la due tempi della VEB (Sachsenring Automobilwerke Zwickau) raggiungeva al massimo i 60 km/h, era molto spartana nella carrozzeria e nell’abitacolo e inquinava, tanto. Per possederla i cittadini della Ddr erano costretti ad una lunga attesa, in media 12 anni. «È stata l'auto simbolo del lato peggiore del comunismo», si diceva di lei.

Ma, per il 9 novembre 2009, la "Trabi" prepara un ritorno a sorpresa: sarà l'auto del futuro in Germania, verde ed elettrica. Un prototipo dal look "più moderno" denominato "Trabant nT" sarà presentato al Salone automobilistico di Francoforte il prossimo mese. Indycar - scrive l'Independent - un'azienda privata che ha sviluppato il nuovo veicolo, tenterà di attirare investitori per lanciare una produzione di massa del suo modello. «Sarà un’auto semplice, pratica, in linea con la tradizione. Ma dotata delle tecnologie più avanzate e completamente elettrica», assicura Jurgen Schnell (in tedesco significa "svelto"), portavoce della Indycar. Attualmente nel registro automobilistico tedesco sono iscritti ancora 50mila esemplari che prendono parte annualmente al "Trabi Rally". A Berlino vengono offerte a noleggio ai turisti nostalgici.

Fonte:www.http://motori.corriere.it




0 Comments