Riscossa delle elettriche. Ora tocca a Giugiaro

29/08/2008 - Nicola Ventura

    Pioggia di auto elettriche: dopo quella annunciata da Pininfarina, le G-Wiz che invadono Londra e le canadesi Zenn, ora è Giugiaro a scendere in campo con la sua proposta. Battezzata Nice MyCar la macchina è stata appena presentata al salone di Londra con relativo annuncio di prezzo: poco più di 11.000 euro.

    D’altra parte in un mondo fatto di protototipi futuribili che promettono prestazioni mirabolanti ma non si sa mai quando costeranno Giugiaro cerca di “uscire dal mucchio” con la sua solita concretezza. Come per le Zenn anche qui ci troviamo di fronte a una macchina perfetta per la città. E le prestazioni lo dimostrano: 65 km/h, 65 chilomentri di autonomia, tempo di ricarica compreso fra le sei e le otto ore. Quanto basta (e avanza) per muoversi con disinvoltura nel traffico.

    Ma non è tutto: per favorire i sorpassi c’è anche un tasto ‘boost’ che aumenta la potenza del motore per brevi tratti. Giugiaro annuncia anche il costo chilometrico, ossia meno di due centesimi di Euro ogni mille metri. Il tutto con una bella dotazione di serie, degno di una vettura di categoria superiore. Ossia vetri elettrici, antifurto con chiusura centralizzata, stereo con lettore MP3 a cui si aggiungono (pagando s’intende), interni in pelle, cerchi in lega e navigatore satellitare.

    Fonte: http://www.repubblica.it