Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi

dicembre 2016

L M M G V S D
1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31


- - - - -

Renault promuove le elettriche allo Smart City Forum di Roma


RenaultCon il proprio progetto di mobilità elettrica, Renault porta la sua testimonianza alla prima edizione dello Smart City Forum, svoltosi a Roma. Il Forum, occasione di dibattito fra decision maker politico-istituzionali dell’Unione Europea

, sindaci e rappresentanti del mondo imprenditoriale, approfondisce il tema delle trasformazioni in atto nelle nostre città (energie rinnovabili, inediti servizi al cittadino, nuovi stili di vita e di consumo, moderne pianificazioni urbanistiche, in un’ottica di sviluppo sostenibile) per soddisfare gli ambiziosi obiettivi UE sulle emissioni di CO2.

Renault, con il proprio progetto di lancio di una gamma completa di veicoli elettrici a partire dal 2011, si conferma protagonista di un orientamento verso una mobilità più sostenibile ed eco-compatibile, che ridisegnerà il volto delle città..  Lo sviluppo dei veicoli elettrici è ritenuto da Renault la soluzione più efficace e sostenibile per l’ambiente in virtù delle sue zero emissioni inquinanti ed acustiche.

Primo tra i grandi costruttori automobilistici, Renault ha a tal fine avviato un programma industriale orientato allo sviluppo e alla commercializzazione di massa dell’auto elettrica, mettendo in campo investimenti per 4 miliardi di euro.

Cuore del programma, l’introduzione sul mercato fra il 2011 e il 2012 di una gamma completa di 4 veicoli elettrici, dotati di batterie agli ioni di litio, adatti a rispondere alle più diversificate esigenze di utilizzo privato e professionale: l’innovativa urban car Twizy, la berlina compatta e versatile Zoe, la berlina familiare raffinata Fluence Z.E. e la furgonetta commerciale Kangoo Express Z.E. ideale per il trasporto merci in città.




0 Comments