Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi

dicembre 2016

L M M G V S D
1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31


- - - - -

Renault: nuova concept car elettrica


RenaultLa riconoscibilità è un fattore di marketing importante per le case automobilistiche, ed anche il Gruppo Renault sembra molto interessato a rafforzare il proprio brand seguendo questa linea commerciale. L’idea è di un family feeling per le sua prima generazione di auto elettriche.

“Vogliamo una sorta di firma per le nostre auto elettriche, in modo che quando qualcuno le vede passare riconosce subito un’auto elettrica Renault” ha spiegato Christian Steyer, responsabile dello sviluppo delle auto del segmento C della casa francese, aggiungendo che “probabilmente c’è spazio per un radicale cambiamento del design e della progettazione delle auto partendo dall’elettrico. Finora non è ancora avvenuto, ma molto dipenderà dallo sviluppo tecnologico delle batterie“.

Punto cruciale per il successo di questa nuova era del mondo dei trasporti. In attesa di questa nuova gamma di auto, il Salone di Francoforte farà da battesimo per le versioni elettriche di Megan e Kangoo, in vendita dal 2011.

Fiore all’occhiello il sistema automatizzato “Quick Drop”, che consente di rimuovere e sostituire la batteria in soli tre minuti. Molto ampio il passo in avanti rispetto alla Nissan Nuvu, apripista per lo sviluppo di questa tecnologia di casa Nissan-Renault.

La casa francese punta ad essere la prima casa automobilistica ad aprire questo nuovo mercato in Francia e nel resto dell’Europa, con una stima di vendite (decisamente ottimistica) che si aggira sui 1,5 - 2 milioni di veicoli per anno. Per il momento non ci resta che aspettare, impazienti, il Salone di Francoforte del prossimo settembre.

Fonte: http://www.allaguida.it




0 Comments