Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi

dicembre 2016

L M M G V S D
1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31


- - - - -

Pistoia: Tre auto elettriche in dotazione alle forze dell’ordine


autoelettricaSi è svolta, alla presenza del sindaco Renzo Berti, del  questore Maurizio Manzo e del Comandante della Polizia Municipale  Giuseppe Napolitano, la presentazione di due auto elettriche,

una terza  sarà presto disponibile, di un sistema di videosorveglianza nei parchi  principali della città di Pistoia che, insieme, a cinque palmari  consentiranno alle forze di polizia di garantire un maggior livello di  sicurezza urbana.

La nuova dotazione è il risultato di un progetto  presentato dal Comune di Pistoia e approvato dalla prefettura che,  selezionato dal Ministero dell’Interno, ha ottenuto il finanziamento da  parte Stato per un importo pari a 150mila euro.

L’obiettivo del progetto è di fornire, attraverso le auto elettriche,  rispettivamente in dotazione alla Polizia di Stato, alla Polizia  Municipale e ai Carabinieri, una forma di controllo più vicina ai  cittadini e, mediante l'installazione di telecamere in alcuni parchi  pubblici, di allargare la rete di videosorveglianza attualmente presente  sul territorio comunale.

I parchi interessati dal cambiamento sono  quelli di Piazza della Resistenza, di Monteoliveto e di Villa di  Scornio, molto frequentati sia dai pistoiesi che dai visitatori. La  presenza di telecamere sarà comunicata attraverso l'installazione di  un'apposita segnaletica. Il progetto prevede, infine, una dotazione di  quindici palmari che ottimizzeranno la capacità di comunicazione e  miglioreranno il coordinamento tra le forze dell’ordine.




0 Comments