Peugeot iOn: la piccola elettrica entra nella flotta del comune di Genova

27/02/2012 - Nicola Ventura

    L’Amministrazione comunale di Genova si muoverà a bordo di Peugeot iOn. Ieri, infatti, a Palazzo Tursi, Eugenio Franzetti, Direttore Relazioni Esterne di Peugeot Italia, ha consegnato ufficialmente le chiavi della Peugeot

    100% elettrica a Marta Vincenzi, Sindaco della città della Lanterna.

    Agile, sicura, silenziosa, Peugeot iOn è la vettura ideale per muoversi nelle strade del capoluogo ligure in modo sostenibile, contribuendo, con l’assenza di emissioni e di rumorosità, al miglioramento della qualità dell’ambiente.

    L’incremento della produzione, ha permesso recentemente a Peugeot di proporre iOn sul mercato italiano con un nuovo prezzo, una nuova gamma e un nuovo pacchetto di batterie. Il prezzo è stato riposizionato, con un listino di 24.700 euro, IVA esclusa, pari a 30.387 euro chiavi in mano.

    Per quanto riguarda poi la gamma, questa si amplierà con l’aggiunta all’attuale Active della Access, nuova versione d’accesso: un allestimento più semplice – che, tra l’altro, non prevede di serie la climatizzazione e il sistema di ricarica rapida – le consentirà di avere un prezzo ancora più favorevole di 22.990 euro IVA esclusa, 28.318 chiavi in mano.

    Completa la gamma iOn la versione commerciale XA 2 posti, adatta alle consegne veloci in città. Infine, in aprile debutterà il nuovo pacco batterie da 80 celle (anziché le 88 attuali) a beneficio della diminuzione del tempo di ricarica normale (16A), che passa da 6 ore a 5 ore e 30 minuti, lasciando inalterata l’autonomia di 150 chilometri.