Peugeot iOn, già duemila le prenotazioni

22/01/2010 - Nicola Ventura

    Peugeot ha già acquisito 2.000 ordini per la nuova auto elettrica i0n, le cui vendite inizieranno nell’ottobre di quest’anno. Il dato è stato comunicato al Motor Show di Bruxelles, in occasione di un evento in cui la Casa francese

    ha firmato due lettere di intenti con Veolia (Francia) e Greenwheels (Paesi Bassi) in materia di fornitura di veicoli elettrici e di sviluppo di servizi di mobilità.

    Peugeot, nella stessa occasione, ha annunciato di aver aderito al consorzio europeo EVA (Veicoli Elettrici per citta Avanzate) di cui fanno attualmente parte oltre 20 metropoli europee, costruttori di auto, fornitori di elettricità ed istituti di ricerca.

    Questi accordi dimostrano – si legge nel comunicato ufficiale – la volontà di Peugeot di posizionarsi come uno dei principali player nell’offerta di servizi di mobilità e l’intenzione di acquisire una quota significativa nel mercato degli autoveicoli elettrici che, secondo una stima della Casa, rappresenterà entro il 2015 tra l’1,5% ed il 3% del mercato complessivo delle autovetture a seconda dei vari scenari.

    Fonte: http://plus.cdt.ch