Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi

dicembre 2016

L M M G V S D
1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31


- - - - -

Peugeot e Sorgenia insieme per lo sviluppo dell'auto elettrica in Italia


peugeotPeugeot Italia e Sorgenia hanno sottoscritto una lettera d’intenti finalizzata allo sviluppo della mobilità elettrica sul territorio nazionale. L’accordo prevede la creazione di un gruppo di lavoro congiunto che definirà, entro la fine del 2010, le soluzioni infrastrutturali, commerciali  

e di servizio per supportare l’adozione dei veicoli elettrici e dei sistemi di ricarica. Proprio a fine 2010 è previsto il lancio sul mercato di iOn, la vettura interamente elettrica di Peugeot.

Alain Martinez, Amministratore Delegato di Peugeot Italia: “Con questa lettera d’intenti, Peugeot è autore di una rapida partenza nel mercato emergente del veicolo elettrico. iOn,  grazie alle quattro porte e ai quattro posti, all’autonomia di 150 Km e alla facilità di ricarica,  offre prestazioni perfettamente in linea con il  90% dei percorsi effettuati dagli utenti  e si pone come modello leader in questo mercato”.

“L’ingresso nel settore della mobilità elettrica – ha dichiarato Massimo Orlandi, Amministratore Delegato di Sorgenia - può rappresentare per Sorgenia una nuova opportunità di sviluppo del business e al tempo stesso un altro modo per contribuire all’abbattimento delle emissioni inquinanti e al rispetto per l’ambiente, coerentemente con quanto stiamo facendo da anni sul fronte della produzione di energia elettrica con i nostri investimenti nelle fonti rinnovabili e nel termoelettrico di nuova generazione”.




0 Comments