Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi

dicembre 2016

L M M G V S D
1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31


- - - - -

Opel, prodotta la prima Ampera


AmperaCon l’uscita dalla linea di produzione della GM’s Pre-Production Operations a Warren, nel Michigan, della prima unità di pre-produzione, venerdì 23 aprile, Opel Ampera ha raggiunto un’importante traguardo in vista dell’inizio della produzione.

Nei prossimi mesi dalla medesima linea di assemblaggio usciranno ulteriori unità pre-produzione di Ampera. Questi veicoli non saranno venduti nelle concessionarie, ma saranno utilizzati per compiere test di validazione del design e dello sviluppo finale dei controlli e del software del veicolo. Gli ingegneri europei e statunitensi li sfrutteranno anche per compiere dei test di guida. Alcune delle Ampera prodotte avranno, invece, vita breve in quanto saranno utilizzate per i test di sicurezza e integrità strutturale.

“Siamo in linea con i nostri obiettivi per iniziare la produzione di Ampera per il mercato europeo entro la fine del prossimo anno” ha dichiarato Andrew Farah, capo ingegnere per l’Ampera “C’è ancora lavoro da fare, ma l’idea di poter guidare un’Ampera di pre-produzione già rappresenta un grande risultato per le squadre negli Stati Uniti e in Europa”.

L’Opel Ampera, veicolo elettrico ad autonomia estesa, consente di effettuare fino a 60 km a propulsione elettrica, prima che il motore termico, attivandosi, generi corrente che va ad alimentare la batteria stessa, estendendo l’autonomia ad oltre 500 km. Per ricaricare la batteria è sufficiente collegare il sistema di carica della vettura ad una normale presa di corrente domestica. La commercializzazione dell’Ampera è prevista a fine 2011.




0 Comments