Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi

ottobre 2017

L M M G V S D
1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30 31


* * * * *

Nissan e Aboca insieme per la mobilità sostenibile


Nissan, leader nella mobilità elettrica mondiale, crea un sodalizio con Apoteca Natura, la rete di 540 farmacie italiane specializzate sulla salute naturale e sui servizi di prevenzione.

Le due società intendono investire nella ricerca e nella sfida di riduzione dell’impatto ambientale e delle emissioni di CO2 con iniziative di sostenibilità per trovare nuove strade al servizio del consumatore.

Apoteca Natura ha scelto la mobilità elettrica di Nissan introducendo nella propria flotta veicoli 100% elettrici Nissan come e-NV200 Van e LEAF per gli utilizzi aziendali, con un approccio integrato che riguarda anche le infrastrutture di ricarica.

“Siamo orgogliosi di aver chiuso una partnership con Apoteca Natura”, ha dichiarato Luisa Di Vita, Direttore Comunicazione di Nissan Italia, “poiché entrambi mettiamo al centro delle nostre attività aziendali l’innovazione tecnologica e il risparmio energetico. Ma il punto in comune ancora più importante sono i migliaia di consumatori amici che credono nella sostenibilità: il rispetto per l’ambiente fa bene alla salute e alla sicurezza”.

Apoteca Natura è un progetto ideato e realizzato da Aboca, azienda italiana leader nei prodotti a base di complessi molecolari vegetali per la salute che possiede nel proprio DNA i valori della crescita qualitativa e sostenibile e del rispetto ambientale.

“Aboca è da sempre impegnata nel rispetto dell’ambiente ed è per questo che abbiamo iniziato un processo di conversione graduale della flotta aziendale verso la mobilità sostenibile”, dichiara Massimo Mercati Direttore generale Aboca e Amministratore unico di Apoteca Natura. “Così, dopo aver acquistato le prime auto elettriche Nissan per Aboca abbiamo deciso di dare vita a un progetto pilota nel Lazio proponendo l’uso di mezzi Nissan a tutti i farmacisti della rete Apoteca Natura di questa regione e dare così un contributo diretto alla diffusione capillare di questi veicoli ecosostenibili. L’obiettivo è comunque di estendere in un secondo momento questa partnership anche a tutte le farmacie Apoteca Natura delle altre regioni italiane”, conclude Mercati.

In particolar modo l’auto elettrica e i rimedi naturali sono comunemente appannaggio delle donne, fondamentali in entrambe le aziende. In Nissan le donne che hanno scelto di acquistare le proprie auto negli ultimi 8 anni sono cresciute del 10% e in generale il 60% di loro influenza la scelta d’acquisto dell’auto in famiglia. Anche la scelta e l’acquisto dei prodotti naturali per la salute di tutta la famiglia è prevalentemente di competenza delle donne.

Nissan sottolinea il ruolo cruciale dei veicoli elettrici nel ridurre le emissioni a vantaggio della tutela dell'ambiente urbano e della qualità della vita. I dati raccolti dalla casa automobilistica dimostrano che le 41.100 vetture Nissan LEAF 100% elettriche oggi in uso in Europa hanno già evitato l'emissione in atmosfera di quasi 50 milioni di kg di CO2*.


0 Comments