Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi

dicembre 2016

L M M G V S D
1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31


- - - - -

Mobilità ad impatto zero per i dipendenti di Wind con le C-Zero elettriche


c_zero_windWind conferma l’attenzione ad iniziative ecologiche con la fornitura  ai dipendenti delle sedi romane di nuove vetture CITROËN C-Zero, ad  impatto zero sull’ambiente. Le nuove auto elettriche, consegnate alla presenza dell’Assessore

all’Ambiente di Roma Capitale Marco  Visconti, ampliano la flotta Wind di vetture ecologiche, composta anche  da CITROËN C-Zero VAN, che, già da tempo, l’azienda mette a disposizione  dei propri tecnici per effettuare interventi rapidi e di libero accesso  al centro della città di Roma, oltre che da vetture ad alimentazione  alternativa Metano-GPL.

Wind assegna, così, anche al personale  delle sedi romane, nuove auto ecologiche, progettate per gli spostamenti  urbani. I dipendenti Wind avranno, infatti, la possibilità di muoversi  liberamente, per motivi di lavoro, all’interno delle zone di accesso a  traffico limitato del comune di Roma, in qualsiasi orario e attraverso  ogni varco della ZTL. Le vetture fornite consentono, inoltre, di  utilizzare le corsie preferenziali e di parcheggiare gratuitamente nelle  aree di sosta a pagamento.

Duilio Panucci,  Responsabile General Services di Wind, commenta: “questa iniziativa  dimostra la continua attenzione di Wind a favore delle tematiche  ambientali e della crescita sostenibile. Wind amplia il proprio parco  auto a zero emissioni per fornire ai propri dipendenti ulteriori  opportunità per spostarsi in totale libertà nel tessuto urbano riservato  solo alle auto ecologiche”.

Wind contribuisce in maniera attiva a  rendere la qualità dell’aria migliore per aiutare la città ad essere  ancora più “verde”. In quest’ottica, Wind ha scelto di aderire al  manifesto “Roma sceglie sostenibile”, una recente iniziativa dedicata al  piano di Eco-mobilità di Roma Capitale.

Wind, prima tra le  società di tlc in Italia ad ottenere la certificazione ISO 14001, già  nel 2009, ha realizzato un impianto fotovoltaico su una propria centrale  telefonica convergente, nella zona di Tor Cervara a Roma, dove sono  stati dedicati due pannelli fotovoltaici alla ricarica delle vetture in  dotazione al personale.




0 Comments